MotorK potenzia l’organico: 150 nuove assunzioni (85 in Italia) nel 2022

L'azienda specializzata in soluzioni SaaS per l’automotive retail conta più di 450 dipendenti in tutta l'area Emea

MotorK, azienda specializzata in soluzioni SaaS per l’automotive retail, sta consolidando la propria posizione di riferimento nel settore grazie al rafforzamento del proprio organico con l’assunzione di talenti provenienti dal mondo della tecnologia. Nel 2022, l’azienda ha integrato più di 150 profili – il 25% dei quali nella divisione tech/r&d – raggiungendo un organico di oltre 450 persone a livello europeo. In Italia, quasi la metà delle nuove assunzioni è stata in ambito tech.

MotorK ha inserito oltre 150 risorse suddivise negli 11 uffici europei dell’azienda, con una crescita delle assunzioni del 45% nel solo 2022. In Italia sono stati assunti 85 nuovi profili, che rappresentano più del 50% del totale delle nuove assunzioni. Ad oggi, MotorK impiega 98 persone nella divisione r&s, dopo un investimento nel 2021 di 7,8 milioni di euro, pari al 28% del fatturato. La tabella di marcia del gruppo è chiara: puntare a guidare l’innovazione nel settore e rafforzare la propria proposta di valore con il contributo di talenti provenienti da tutto il mondo. La presenza dell’azienda in tutta la regione Emea, con uffici in 8 paesi, consente la collaborazione tra le sedi e facilita lo scambio di idee e di expertise.







«Puntiamo sulla ricchezza delle competenze e sulla diversità culturale», afferma Luisa Corvino, responsabile delle risorse umane di MotorK, «Stiamo vivendo un momento di crescita straordinaria e ci impegniamo quotidianamente nello sviluppo dei talenti, nella ricerca e nell’innovazione». La percentuale di nuove assunzioni nella divisione tech/r&d supera il 25%, con ruoli che vanno da backend engineer a frontend engineer, fullstack engineer e qa engineer. «Uno dei valori fondamentali degli SparKers, cioè di coloro che fanno parte della realtà MotorK, è la continua ricerca di innovazione, per offrire ai nostri clienti soluzioni efficaci, che rompano gli schemi e riscrivano gli standard del settore», afferma Marco Marlia, ceo e co-fondatore di MotorK, «Poter entrare in contatto con talenti nel campo della tecnologia è per noi fondamentale per portare nuove idee in azienda e mantenere viva l’ambizione di sfidare lo status quo, attitudine che è alla base della nostra filosofia».














Articolo precedenteAlixPartners, cambio di organigramma nella sede di Milano
Articolo successivoAlis entra nel Gruppo We-Unit






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui