Ingepin punta sui motoriduttori di Rossi per mega-commessa nello zucchero

Le due aziende hanno ottenuto una grande commessa da una realtà colombiana leader nella produzione di zucchero

La richiesta principale da parte di Ingepin a Rossi riguardava un nuovo sistema di azionamento e trasmissione elettrico
La richiesta principale da parte di Ingepin a Rossi riguardava un nuovo sistema di azionamento e trasmissione elettrico

Ingepin, impresa di servizi di ingegneria e fornitura di attrezzature industriali specializzata nel settore dello zucchero, ha stretto una partnership con Rossi, che tra i primi frutti ha prodotto un nuovo sistema di azionamento e trasmissione elettrico. Rossi, un attore storico della meccatronica che nel 2019 ha generato un fatturato di 155 milioni di euro, è stato selezionato per la sua competenza nell’ambito dei motori elettrici, riduttori e motoriduttori e, come recita il comunicato «per la sua predisposizione predisposizione a uno sviluppo congiunto del progetto e a una costante attenzione e presenza fisica presso il cliente».

Il sistema di Rossi integra l’ultima generazione di motoriduttori epicicloidali Ep realizzati dall’azienda e verrà installato sulle macchine dell’impianto produttivo di un’importante realtà colombiana dedica alla produzione e commercializzazione dello zucchero in Colombia, dove Ingepin ha una delle sue sedi (le altre sono in Guatemala e a Miami). I motoriduttori utilizzati vantano la capacità di garantire ottima produttività, efficienza energetica e grande capacità di customizzazione.







Rossi è stata scelta come partner per questa commessa grazie alla riconosciuta competenza tecnologica nel settore sugar cane, che si sviluppa sin dalla fase di progettazione-customizzazione e assicura la grande flessibilità tecnica delle soluzioni e un importante rango di potenza installata.

Questa collaborazione «sottolinea inoltre la propensione di Rossi verso lo sviluppo di know-how differenziati e verso il consolidamento sempre maggiore di quelli che fanno parte del core business aziendale», dicono in Rossi.














Articolo precedenteSchneider Electric accelera la transizione verso l’industria 4.0 con Stratasys
Articolo successivoSilvia Margheritti è la nuova Head of Communication di Eg Italia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui