Moncler ridiscute con Regione Lombardia i soldi donati per l’Ospedale Covid nell’ex Fiera di Milano

Si tratta di un progetto che comprende medicina di prossimità e assistenza domiciliare del valore complessivo di 1.999.824 euro

Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler

Moncler aveva donato, ad aprile, 10 milioni per la realizzazione dell’ospedale “Astronave” di Guido Bertolaso alla Fiera di Milano, versandoli sul conto corrente della regione Lombardia.

Secondo la regione per edificare l’ospedale erano bastati i 21 milioni raccolti dalla Fondazione Fiera, e quindi i soldi della nota casa di moda avrebbero potuto essere investiti in altri progetti – scrive Andrea Sparaciari sul Fatto Quotidiano, fonte dell’interessante news che rilanciamo qui -. Così la società guidata da Remo Ruffini il 22 ottobre ha inviato alla regione Lombardia la richiesta di restituzione, rigettando la richiesta ufficiale avanzata dalla regione di trasformare quella donazione vincolata a uno scopo specifico (l’ospedale) in altre iniziative di carattere emergenziale.







Alla fine, tra Moncler e la regione,  è stato trovato un accordo per investire insieme: si tratta di un progetto per combattere il Covid che comprende medicina di prossimità e assistenza domiciliare del valore complessivo di 1.999.824 euro. Moncler attrezzerà 13 automezzi di supporto per la diagnostica domiciliare e due camper con postazione radiologica. Il personale, invece, sarà messo a disposizione dalla Ats Milano: la società pagherà le dotazioni per 15 unità speciali di continuità assistenziale (Usca).

Fonte Il Fatto Quotidiano

 

 














Articolo precedenteIbm e Bouygues Telecom siglano un accordo per supportare l’adozione del 5G
Articolo successivoBrembo acquista la danese Sbs Friction






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui