Abilitare la manutenzione predittiva con Mitsubishi Melservo J5

Le funzioni integrate nella piattaforma permettono di ridurre eventuali tempi di fermo macchina, diminuendo i costi di esercizio

Melservo J5 include funzioni per semplificare la regolazione dei parametri di macchina
Melservo J5 include funzioni per semplificare la regolazione dei parametri di macchina

Melservo J5 da 200V è una nuova piattaforma di Mitsubishi Electric che include i Motion controller di nuova generazione per Plc modulari iQ-R ed è basata su una rete rthernet da 1 Gigabit Cc-Link Ie-Tsn. Questi ultimi consentono di collegare collegare su un’unica dorsale sia i sistemi di Motion control sia gli I/O remoti o altri dispositivi.
I motion controller possono agire da master Cc-Link Ie Tsn anche per altri dispositivi collegati alla stessa rete.

I nuovi servosistemi Mr-J5 offrono una banda passante pari a 3,5kHz e ad encoder assoluti
Battery Less di serie con risoluzione 26 bit, così da consentire una gestione fluida del sistema, incrementando la produttività, migliorando la qualità del prodotto finito ed evitando gli shock meccanici. Mitsubishi ha puntato molto sull’usabilità della piattaforma, introducendo funzioni come il one touch tuning e la soppressione automatica delle vibrazioni, che semplificano la la regolazione dei parametri di macchina.







Unite alle funzioni di manutenzione predittiva integrante nella piattaforma, i clienti potranno pianificare per tempo la manutenzione dei sistemi ed effettuare una diagnosi dei guasti immediata, così da ridurre al minimo il fermo macchina.














Articolo precedenteLe soluzioni di Hpe per accelerare la ripartenza post Covid
Articolo successivoCobot e packaging: appuntamento il 7 luglio con il webinar di Universal Robots






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui