Mitsubishi in Brianza con l’Italy Factory Automation Center

Mitsubishi, taglio del nastro
Mitsubishi, taglio del nastro

L’Italia “tira” ancora, almeno per i colossi industriali stranieri. Nei giorni scorsi la filiale italiana di Mitsubishi Electric Europe B.V. ha annunciato la contemporanea apertura della nuova Demo & Training Room e del nuovo Factory Automation Center, presso la sede di Agrate Brianza (MB). Una testimonianza fattiva di come l’azienda abbia a cuore e interesse il mercato italiano.

Il centro, uno dei 29 attualmente presenti a livello globale, è destinato a rafforzare e accelerare i tempi di servizio di assistenza locale. I clienti di ben 25 Paesi,  dislocati tra Europa Meridionale, Africa Settentrionale e Africa Occidentale, potranno rivolgersi all’Italy Factory Automation Center per le attività legate alla proposta di sistemi di automazione industriale, per consulenze tecniche globali e per approfondimenti formativi circa le soluzioni  offerte da Mitsubishi Electric.







“Questa nuova area ci permetterà di mostrare le nostre più recenti tecnologie rivolte al mondo della produzione così che un elevato numero di visitatori ogni anno possa toccare con mano le nostre attività”, ha rimarcato Hitoshi Namba, General Manager Overseas Marketing Section Factory Automation. “Con l’istituzione del Factory Automation Center in Italia saremo inoltre in grado di rispondere ancora più velocemente ad ogni richiesta di intervento tecnico o di attività post vendita, garantendo quindi la maggiore soddisfazione possibile a tutti i nostri partner: commerciali, tecnici, scuole e università”.

Mitsubishi Electric ad Agrate Brianza
Mitsubishi Electric ad Agrate Brianza

Una strategia, quella di Mitsubishi Electric Divisione Factory Automation, che ben si colloca nell’attuale situazione del mercato italiano, dove l’Automazione esce da un 2015 di crescita e le prospettive sono molto positive anche per i prossimi anni. Nel 2015 il turnover delle imprese italiane di questo comparto ha raggiunto circa 4 miliardi di Euro, con una crescita del 7,1% rispetto all’anno precedente (fonte Anie).

“Siamo orgogliosi che la filiale italiana di Mitsubishi Electric stia crescendo in termini di importanza strategica sia per il team nazionale sia come valore globale per la nostra azienda” ha concluso Itaru Watanabe, Presidente Mitsubishi Electric filiale italiana. “La dinamicità dei nostri mercati di riferimento ci indica quotidianamente la strada da percorrere. Da qui la scelta di incontrare la soddisfazione dei nostri utenti anche attraverso l’apertura di questo centro, dove potranno verificare la qualità del nostro brand, sempre all’avanguardia dell’evoluzione tecnologica mondiale”.














Articolo precedenteA Luciano Colombini la guida di Banca Finint
Articolo successivoVis, con il gas liquefatto confetture più sostenibili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui