Mitsubishi Electric amplia il catalogo di soluzioni Scada con Genesis64

L'azienda mira a rispondere alle diversificate esigenze dell’IoT, dalle piccole linee di produzione a sistemi che controllano interi impianti

Mitsubishi Electric ha ampliato la propria linea di prodotti Scada destinata ai mercati Emea per offrire ai clienti una gamma completa di software per il monitoraggio dei sistemi e il controllo dei processi. Una decisione presa per rispondere alle diversificate esigenze dell’IoT, interessando differenti finalità: dal monitoraggio e controllo di piccole linee di produzione al monitoraggio multi-sito e business intelligence (bu) per sistemi relativi a interi impianti, automazione di processi, utility ed edifici.

Genesis64 Advanced Application Server è destinato a clienti con sistemi di grandi dimensioni che hanno particolari esigenze e si potranno avvalere del suo aiuto per creare un sistema “server-less” usando cloud computing, facilitando così la costruzione di sistemi ridondanti, pluri-localizzati o sistemi su larga scala, altamente sicuri. Questo software è anche in grado di collegarsi con dispositivi wearable, come smart-glasses e smart watch, fornendo così un supporto ai clienti interessati a introdurre nei loro processi il monitoraggio remoto o a fornire istruzioni di lavoro a distanza. Può inoltre essere impiegato tramite comandi vocali grazie all’impiego di smart assistant speakers, che permettono agli operatori di evitare di toccare lo schermo di monitoraggio: un’altra funzione che supporta la nuova normalità’ del settore produttivo.







Con l’ampliamento della linea di prodotti Scada, i clienti di Mitsubishi Electric potranno avvalersi di un accesso unico e integrato alle soluzioni Scada fornite da Iconics, che l’azienda ha acquisito nel 2019. I clienti potranno ottenere i duplici vantaggi offerti dall’unione della tecnologia di automazione industriale di Mitsubishi Electric e delle soluzioni di Iconics, che comprendono prodotti e servizi software avanzati, dall’edge al cloud, tutti rivolti a offrire soluzioni idonee per le esigenze di controllo di processo e automazione. Una prima dimostrazione di questa integrazione è stata fornita dal collegamento diretto dei plc Mitsubishi Electric al software Scada Genesis64, che ha consentito di ottenere il rilevamento automatico e l’avvio facilitato dei dispositivi, senza la necessità di utilizzare un server Opc.














Articolo precedenteCon l’altalena dell’acciaio decollano i prezzi in Europa. Che cosa cambia per il manifatturiero?
Articolo successivoOpenBuilt, la piattaforma di Red Hat, Ibm e Cobuilder per la trasformazione digitale del settore edile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui