Arriva M8V, la nuova gamma di controller cnc di Mitsubishi Electric

Questi controllori sono gli unici sul mercato con il supporto per il wi-fi e sono pensati per ambienti di produzione smart, basata sui dati

Controller serie M8V di Mitsubishi Electric

La serie M8V è la nuova gamma di controller per lavorazioni cnc di Mitsubishi Electric. Sono i primi controller con Wi-Fi incorporato, capaci di fornire prestazioni all’avanguardia combinate con un’infrastruttura intuitiva e di facile utilizzo. Progettati per supportare le strategie mirate alla trasformazione digitale, i controller possono migliorare la produttività e abilitare le applicazioni di smart manufacturing.

Come unici controller cnc collegabili direttamente alle reti WLAN, la serie M8V è idelae per glli ambienti IIoT mirati alla produzione smart basata sui dati. Grazie a un design che garantisce l’immunità dai disturbi sulla rete, gli utenti possono azionare e monitorare le macchine utensili cnc con affidabilità e in sicurezza ovunque e in qualsiasi momento tramite dispositivi connessi, come i tablet.







L’interfaccia con pannello interattivo supporta i gesti multi-touch a 4 punti di contatto, offrendo così all’utente un’esperienza d’uso analoga all’utilizzo di uno smartphone. Grazie al design intuitivo, gli utenti possono controllare e monitorare con facilità i parametri chiave di processo.

La programmazione è semplificata e razionalizzata grazie alla procedura guidata Job Lathe che guida gli utenti all’installazione e alla configurazione. L’interazione con il controller è quindi estremamente semplice, anche per il personale privo di competenze in G-code.

La serie CNC M8V si distingue per precisione e velocità. La combinazione tra la cpu dedicata, l’innovativa tecnologia di controllo OMR-CC e il controllo automatico del carico di taglio aiuta le aziende a minimizzare i tempi di lavorazione beneficiando di una grande accuratezza. In effetti, queste caratteristiche consentono di creare prodotti di alta qualità riducendo i tempi di ciclo almeno dell’11% rispetto ai modelli precedenti, abbassando inoltre gli errori di percorso del 15%.

Le applicazioni di lavorazione dei metalli possono inoltre beneficiare di un elevato numero di assi per i centri di lavorazione e i sistemi di tornitura, nonché di capacità di elaborazione dei segmenti fini raddoppiate, che possono arrivare a 540 chilo-blocchi al minuto.

«La serie M8V di controller cnc rivoluziona le applicazioni per la lavorazione del metallo. Combina precisione, velocità e prestazioni per offrire prodotti competitivi all’avanguardia», commenta Frederik Gesthuysen, manager sales administration & marketing di Mitsubishi Electric Europe. «In ultima analisi, questa serie di controller rappresenta un’evoluzione della tecnologia cnc che aiuterà i clienti ad aumentare la produttività creando applicazioni di smart manufacturing».














Articolo precedenteManifattura: Afil racconta tutte le novità su materiali e prodotti polimerici smart (28 ottobre)
Articolo successivoNasce lo Stellantis Turin Manufacturing District, sindacati in allarme






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui