Manifattura: Afil racconta tutte le novità su materiali e prodotti polimerici smart (28 ottobre)

Durante l'evento l'Associazione presenterà la Strategic Community “Advanced Polymers” e individuerà le priorità industriali del comparto

Condividere le principali tematiche e priorità industriali d’interesse in merito alla produzione di materiali e prodotti polimerici smart: è questo lo scopo dell’evento organizzato da Afil per Giovedì 28 ottobre dalle ore 14.30 alle 15.3.

Il webinar sarà anche l’occasione per presentare la Strategic Community “Advanced Polymers” dell’Associazione guidata da Diego Andreis, che vuole delineare le “Sfide ed Opportunità” con gli stakeholder regionali, anche attraverso gli interventi del Prof. G. Griffini del Politecnico di Milano e del Prof. E. Sardini dell’Università di Brescia.







 

Clicca qui per iscriverti

Per consentire e favorire lo sviluppo e l’internazionalizzazione della Strategic Community sugli Advanced Polymers verranno inoltre presentate le opportunità offerte dalla rete Europea interregionale “Vanguard” in cui Afil partecipa su mandato di Regione Lombardia.

 

Programma

14:30-14:45 Introduzione

  • AFIL e le Strategic Communities
  • Il contesto europeo

14:45-15:15 Stato dell’Arte e temi prioritari

  • “Materiali polimerici e compositi intelligenti al servizio dell’economia circolare” Prof. G. Griffini, Politecnico di Milano (Dip. Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”)
  • “Plastronica: come la plastica può diventare smart” Prof. E. Sardini, Università di Brescia

15:15-15:25 Q&A

15:25-15:30 Definizione prossimi passi e calendario incontri

 

Clicca qui per iscriverti














Articolo precedenteKey Energy 2021: Rittal presente con le sue soluzioni
Articolo successivoArriva M8V, la nuova gamma di controller cnc di Mitsubishi Electric






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui