Mitsubishi e NTT entrano in Here Technologies, specialista delle mappe in 3D

Con un 30% totale le due case giapponesi entrano nella società dei Paesi Bassi che fornisce servizi di mappatura 3D per veicoli autonomi

Dopo Audi, Bosch, BMW Group, Mercedes-Benz, è la volta di Mitsubishi e NTT. La casa automobilistica e l’operatore di telecomunicazioni hanno annunciato venerdì 20 dicembre 2019 l’ingresso nel capitale di Here Technologies, fornitore di servizi di mappatura 3D per veicoli autonomi. La società, che ha oltre 9mila dipendenti in 56 Paesi, ha sede nei Paesi Bassi.
I due giapponesi deterranno il 30% del capitale di Here, ma i dettagli finanziari dell’operazione non sono stati specificati. La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2020. Here, a quel punto, avrà un totale di nove azionisti diretti e indiretti con, oltre alle società dell’automotive già menzionate, Continental, Intel Capital e Pioneer.

L’approvvigionamento al centro







L’accordo permetterà ad Here Technologies di accelerare la sua crescita nella regione Asia-Pacifico. Soprattutto attraverso l’approvvigionamento dati, che la società raccoglie ogni giorno grazie ai veicoli della sua comunità di editori, ma anche alla propria flotta di veicoli equipaggiati con Lidar e ad immagini aeree e satellitari.














Articolo precedenteCDP. Nuove nomine nel board
Articolo successivoOracle e Cgma: l’Agile finance fa crescere i ricavi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui