MiSE: l’elenco degli Innovation manager è aperto

Pronti via. Ad un’ora dall’avvio sulla piattaforma del ministero dello Sviluppo Economico (MiSE ) – sviluppata da Invitalia – le iscrizioni all’elenco degli Innovation manager toccava i 150.

È partita dunque la corsa alla vetrina in cui persone fisiche e società potranno – una volta certificate dal MiSE– incontrare e fornire alle Pmi e alle reti d’impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali. Lo start è scattato alle 10 del 27 settembre, gli accessi saranno consentiti sino al 25 ottobre.







Voucher per l’Innovation manager: 50 milioni a disposizione per il 2019-2020

È in questo elenco (di cui Industria Italiana ha scritto qui) che, a partire dal 7 novembre prossimo, le imprese potranno pescare il profilo più adatto. Si tratterà del primo step per richiedere il Voucher per l’Innovation manager. Il decreto del MiSE – che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande e per l’erogazione dell’agevolazione – è stato licenziato due giorni prima dell’esordio dell’elenco.

Nel decreto sono contemplate le risorse economiche: al Voucher sono affidati dalla legge di bilancio 2019, e per le annualità 2019 e 2020, 50 milioni di euro. L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

L’iter di presentazione delle domande di agevolazione è articolato in tre fasi: verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10 del 31 ottobre 2019; compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17del 26 novembre 2019; invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10 del 3 dicembre 2019.

Federmanager e la (sua) carica dei 200

Il Mise ha già un discreto stuolo di pretendenti: sono i 200 manager certificati da Federmanager, l’associazione guidata da Stefano Cuzzilla. Si tratta di professionisti che hanno completato l’Academy di Federmanager, strutturata con corsi di formazione mirati per oltre 500 aspiranti, da accompagnare verso il conseguimento di un’attestazione rilasciata da valutatori terzi. Certificazione che si aggiunge a quelli previsti dal Ministero














Articolo precedenteReply e Nexive: la collaborazione si amplia
Articolo successivoAccenture: poco impegno delle industrie per gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui