Arriva Tms C1500, il modulo di Roeq per aumentare le capacità di carico dei robot di Mir

Elimina la necessità di una docking station: può prelevare e lasciare il carrello a scaffale negli spazi liberi, massimizzando la produttività e realizzando stazioni intralogistiche anche in layout aperto

TmsC1500e S-Cart1500W

Roeq, azienda attiva nel settore delle apparecchiature robotiche mobili, ha portato sul mercato due nuovi moduli superiori per amr (autonomous mobile robot) in grado di aumentare la capacità di carico dei robot prodotti da Mir.

Il nuovo modulo superiore Tms-C1500, combinato con il nuovo carrello a scaffale S-Cart1500W, aumenta le capacità di carico utile dei MiR500, MiR600, MiR1000 e MiR1350. Utilizzando il modulo superiore Tms-C1500, infatti, un MiR1000 o un MiR1350 possono essere implementati su applicazioni con payload fino a 1.500 kg.
Allo stesso modo, il Tms-C1500, consente l’implementazione di un MiR500 o di un MiR600 su applicazioni con un carico fino a 800 kg: un supplemento di payload doppio rispetto a quello supportato da altri sistemi MRE per questi due robot Mir.







Tms-C1500 elimina la necessità di una docking station, può infatti prelevare e lasciare il carrello a scaffale negli spazi liberi, massimizzando la produttività e realizzando stazioni intralogistiche anche in layout aperto. Il robot mobile, infatti, non appena sganciato il Tms-C1500 in uno spazio libero preimpostato, può immediatamente caricarne un altro e ricominciare il ciclo. 

A maggio Roeq ha introdotto il modulo superiore Tml200 con una corsa verticale di 40 mm, implementabile sul MiR250. Il Tml200 può non solo sollevare e trasportare casse, ma anche pallet, scaffali e carrelli a scaffale. Si combina alla perfezione con una serie di accessori aggiuntivi, che supportano un’ampia gamma di applicazioni. Come quelle che consentono il ritiro e la consegna tramite marcatore a barra (rack per pallet PR250), il ritiro e la consegna anche senza dock station (carrello S-Cart300L) e il ritiro di merci come i mezzi europallet (forche Tml200), che ampliano l’uso del MiR250 in una gamma più ampia di scenari applicativi, eliminando spesso la necessità di aggiungere soluzioni più costose come nastri trasportatori e stazioni logistiche intermedie. 

«Le soluzioni mre standardizzate di Roeq sono progettate per liberare tutto il potenziale degli amr per aziende di tutte le dimensioni, e gli ultimi prodotti che abbiamo presentato ne sono una testimonianza», spiega Michael Ejstrup Hansen, amministratore delegato di Roeq. «Il Tms-C1500 fornisce un potente impulso alle capacità di carico dell’amr, consentendo agli utenti finali di riutilizzarli per applicazioni che comportano il trasporto di articoli più grandi e più pesanti, garantendo notevoli risparmi sui costi, un roi più rapido e un total cost of ownership ridotto rispetto a soluzioni alternative. Non abbiamo visto altre soluzioni mre standard per Mir che offrano questa capacità di carico».














Articolo precedenteAena sceglie Leonardo per l’aggiornamento dei sistemi di trasporto bagagli degli aeroporti spagnoli
Articolo successivoFeralpi investe 100 milioni sulle rinnovabili






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui