Minsait (Gruppo Indra) cerca talenti: in arrivo 300 assunzioni in Italia

L'azienda si rivolge a profili Stem, principalmente laureati in ingegneria informatica, telecomunicazioni e matematica e di formazione professionale intermedia e avanzata

Minsait ha una forza lavoro di oltre 46.000 persone, di cui oltre 3.000 in Italia

Con lo slogan “More digital, More human” Minsait, una società di Indra, punta ad assumere più di 300 nuovi professionisti in Italia e un totale di 12.000 in tutto il mondo entro il 2023 per continuare con i suoi piani di crescita ed espansione.

Minsait si rivolge a profili Stem, principalmente laureati in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni e Matematica e di formazione professionale intermedia e avanzata, per soddisfare un’offerta tecnologica innovativa legata all’intelligenza artificiale, agli advanced analytics, al metaverso, ai profili Sap o al low code. Con una forza lavoro di oltre 46.000 persone, di cui oltre 3.000 in Italia, Minsait è tra i punti di riferimento per accelerare la transizione di aziende e istituzioni italiane verso modelli digitali più avanzati e sostenibili, con progetti ad alto impatto di portata globale e una visione innovativa dei nuovi formati di business, con un focus sul mondo phygital e sul metaverso. L’azienda si è inoltre posizionata nel campo dei servizi finanziari e dei mezzi di pagamento attraverso la sua controllata Minsait Payments, che elabora oltre 220 milioni di carte in tutto il mondo. Ha inoltre siglato accordi con Google Cloud, Amazon Web Services e Microsoft per far evolvere e trasformare le aziende attraverso progetti di migrazione al cloud pubblico, sfruttando le potenzialità dell’Ai e dei big data, con una particolare attenzione alla cybersecurity.







More digital, More human pone l’accento sulla tecnologia e sulle persone, con innovazioni che contribuiscono ad abbattere il digital divide in modo sostenibile e con un’offerta di lavoro pensata per attrarre e trattenere i talenti che accompagneranno l’azienda nella sua nuova fase di crescita ed espansione, forte degli storici risultati registrati nell’ultimo esercizio, come si evince dai risultati presentati dal Gruppo Indra e dalle sue due divisioni: Minsait e Trasporti e Difesa.

«I nostri progetti trasformano realmente le imprese e permettono alle persone di crescere. In questo modo generiamo un impatto positivo e sostenibile sulla società. More digital, More human parla di un futuro in cui, oltre alle tecnologie, le persone diventano più importanti. Grazie ad esse, ci stiamo muovendo verso una cultura più flessibile e più umana», afferma Sofía Collado, direttore delle risorse umane di Minsait. Pertanto, «poiché il talento è il principale motore dello sviluppo» afferma Sofía Collado, l’azienda presta particolare attenzione alle condizioni di lavoro, con un modello di lavoro flessibile, piani di formazione e di carriera, strutture per promuovere la mobilità e misure per favorire l’orgoglio di appartenere all’azienda.














Articolo precedenteCisco Talos: una strategia di difesa attiva è fondamentale per proteggersi dai cyber criminali
Articolo successivoOmron amplia la serie robot i4H Scara con i modelli Esd e cleanroom






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui