Ministero degli Esteri, accordo con Dxc Technology per servizi di assistenza IT

Il service model proposto consentirà anche ai dipendenti all’estero di usufruire del servizio di supporto utenti, attualmente operativo soltanto per la sede della Farnesina

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha siglato un contratto con Dxc Technology con il con l’obiettivo di assicurare il corretto funzionamento dei sistemi informatici, garantendo disponibilità delle applicazioni e integrità dei dati. Nell’ambito di un contratto aggiudicato in parallelo ai recenti accordi del quadro Consip annunciati a marzo, Dxc collaborerà con le società Infordata e Mvs in Rti, di cui è capogruppo. L’appalto specifico, della durata di 48 mesi, è volto a migliorare l’efficienza dei servizi di assistenza e manutenzione delle postazioni di lavoro e degli ambienti tecnologici, individuando modalità di supporto differenziate in base alla tipologia/criticità di utenza e garantendo a tutti i dipendenti di Maeci adeguati tool e skill IT, flussi di lavoro e servizi. Il service model proposto consentirà anche ai dipendenti all’estero di usufruire del servizio di supporto utenti, attualmente operativo soltanto per la sede della Farnesina. Nello specifico, con il modello di servizi proposto, la collaborazione con Dxc Technology punta a rafforzare il servizio di supporto agli utenti della Farnesina – nell’ambito direzione generale per l’amministrazione, l’informatica e le comunicazioni – per garantire un modello operativo omogeneo e integrato con l’organizzazione del Maeci che consenta di estendere gli attuali servizi per supportare anche gli utenti in mobilità e all’estero.

Modern Workplace: collaborazione tra team più efficiente

Dxc Technology ha proposto un servizio di elevata qualità e personalizzazione, articolato su una struttura organizzativa, una competenza di dominio ed un centro servizi a supporto degli specialisti impiegati on-site in grado di coniugare al meglio le esperienze e le metodologie adottate e la conoscenza dell’ambiente, dell’organizzazione e dei processi di gestione del Maeci. Il servizio, inoltre, verrà esteso anche alle postazioni estere, con un orario di servizio più ampio.







«Le soluzioni Dxc Modern Workplace sono state i principi fondanti della proposta presentata affinché fosse efficace, efficiente e proattiva verso le esigenze tecniche espresse dal Maeci a garanzia di un servizio basato su un’organizzazione unitaria e ben integrata con le peculiarità dell’organizzazione e dell’ambiente tecnologico del cliente» ha sottolineato Nicola Mangia, Italy public sector general manager di Dxc Technology Italia.

«Il contratto si inserisce nella strategia di Dxc Technology di operare al fianco della pubblica amministrazione, accompagnandola nel percorso di trasformazione digitale in linea con gli obiettivi indicati nel Pnrr».














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