Formazione digitale: Oracle amplia il programma di certificazione gratuito con nuovi corsi

Fruibile in 13 lingue, il progetto ha l'obiettivo di aiutare gli studenti ad acquisire le competenze più richieste

Oracle, sede di Milano

Oracle offre un nuovo programma di formazione gratuita che comprende corsi e certificazione sulle competenze più richieste in Oracle Cloud Infrastructure, AI/ML, gestione dei dati (data management) e applicazioni Fusion Cloud di Oracle (Erp, Hcm, Scm, CX ecc). Il programma di studi gratuito di Oracle è disponibile per chiunque, a qualsiasi livello di competenza, per vari ruoli IT. Fruibile in 13 lingue, il programma ha l’obiettivo di aiutare ad acquisire le competenze più richieste, in particolare per quanto riguarda la progettazione e l’implementazione di soluzioni che utilizzano Oci, AI/ML e gestione dei dati, oltre alle Oracle Fusion Cloud Applications. Il programma di studi è composto da percorsi di apprendimento digitali e on-demand che comprendono corsi di preparazione, esami pratici, test e certificazione.

«Con i tassi di crescita di Oci e Oracle Fusion Applications in rapida accelerazione, la domanda di formazione e certificazioni sui servizi Oracle Cloud è ai massimi storici», ha dichiarato Damien Carey, senior vice president di Oracle University. «Rimanere al passo con i tempi e ottenere la certificazione Oracle può contribuire ad accelerare la carriera del/la discente, indipendentemente dal suo livello di formazione o dal ruolo che ricopre. Abbiamo già avuto migliaia di iscritti in un breve lasso di tempo, soprattutto in aree in forte crescita come AI e sicurezza».







Il programma di certificazione gratuito di Oracle dà l’accesso all’intero catalogo di formazione digitale, sessioni dal vivo tenute da esperti Oracle, esperienza di certificazione end-to-end con Oracle e risorse di carriera per i seguenti certificati:

  • Certificazione Oracle Cloud Infrastructure: comprende AI/ML, Analytics, architettura e sviluppo Cloud, Cloud operations, DevOps e Sicurezza.
  • Certificazione Oracle Data Management: migrazione e integrazione dei database, Database, Oracle Database Services e Oracle Apex
  • Certificazione Oracle Fusion Applications Business Process Foundations: riguarda i processi aziendali più importanti, automatizzati dalle Oracle Fusion Applications come Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning, Oracle Fusion Cloud Human Capital Management, Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing e Oracle Fusion Cloud Customer Experience













Articolo precedenteTelemedicina (Pnrr): parte Pnt Italia, la società di progetto di Engineering e Almaviva
Articolo successivoMinistero degli Esteri, accordo con Dxc Technology per servizi di assistenza IT






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui