Mef ottimizza l’operatività con Var Bms e Sap! Raccontata su Sap Success Collection, un libro tutto da leggere

Grazie a Sap S/4Hana l'azienda ha ora un sistema Erp integrato, trasparente, efficiente e massimamente funzionale. Il caso cliente leggibile qui: Mef

Avere un sistema Erp integrato in grado di sostenere la crescita aziendale, dall’apertura di nuove filiali all’espansione in altre regioni: è questo l’obiettivo di Mef, azienda che da oltre 50 anni si occupa della distribuzione di materiale elettrico. Con un catalogo di oltre 30.000 articoli, la società ha 43 punti vendita in 6 regioni italiane e un organico attivo di 680 persone. Dal 2015 Mef è entrata a far parte del Gruppo Würth. L’espansione in altre regioni, la creazione di un centro logistico alle porte di Firenze e una crescita che ha raddoppiato il fatturato in 6 anni, ha portato Mef a ricercare un Erp integrato per strutturare e omogeneizzare meglio i processi interni.

Mef ha scelto Sap S/4Hana, personalizzata con add on specifici per il settore, rivoluzionando in positivo l’operatività quotidiana, presidiando al meglio fornitori, prodotti e clienti, aumentando la qualità dei dati e riducendo i margini di errore. Il successo del progetto ha portato la direzione a farne un modello di riferimento anche per le sedi Wurth italiane.







Leggi la storia completa e su tutti i dettagli: su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Prosegui la lettura su https://landingnow.it/sap_successcollection/

 

Sap Customer Success Collection

Attualmente, le priorità più rilevanti per le imprese, e soprattutto per le industrie della manifattura, sono digitalizzare, dematerializzare ed automatizzare i modelli di business.Si tratta di passaggi fondamentali per la crescita delle aziende, e hanno a che fare con la “continuità digitale”.

Questo progresso, cruciale per la competitività delle imprese, è l’obiettivo di Sap reso possibile grazie a un vasto e solido ecosistema di partner: una community di oltre 400 imprese, tra le quali, ad esempio, Allos, Altea Up, Anda, Avvale, Clarex Srl, Derga Consulting, Hiteco, Horsa Run, H-T, Methode, Pa Abs Srl, Run Time Solutions,Var Bms, Var One. Questi integratori di sistema svolgono un ruolo fondamentale: Sap fornisce soluzioni che vanno messe a terra con un adattamento dell’ultimo miglio – che a sua volta richiede competenze verticali fortissime.

Per conseguire il citato obiettivo, l’ecosistema ha definito una precisa metodologia, che consente di implementare soluzioni tecnologiche con relativa rapidità, agilità, approccio iterativo e riferimento costante a best practice. Ora, sempre in vista dell’obiettivo, si tratta di valorizzare le esperienze di successo riportate dai partner sul territorio e in settori diversi. È un modo per diffondere le best practice e per generare quella vicendevole contaminazione che arricchisce tutti – dal momento che si cresce meglio e prima, se lo si fa insieme. Per questo, Sap Italia ha dato vita alla “Customer Success Collection”, un book digitale – alla seconda edizione – che racconta 38 storie di successo di innovazione e di business transformation di aziende del nostro Paese.

La Customer Success Collection è reperibile a questo link.

 Per contattare Sapinfo.italy@sap.com














Articolo precedenteRishi Sunak: slitta al 2035 lo stop alla vendita di auto benzina e diesel in UK. Saggia decisione, che nel giro di qualche anno probabilmente prenderà anche l’Unione europea
Articolo successivoStudio Temporary Manager: sempre più imprese alla ricerca di manager Esg






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui