La Digital Platform di Marposs in mostra al Mecspe

L'azienda bolognese, da sempre impegnata nel settore automotive e nello sviluppo di soluzioni di e-mobility, è tra i principali sponsor del racing team di UniBo Motorsport, la cui monoposto elettrica sarà esposta allo stand

La monoposto elettrica progettata dal Racing Team di UniBo Motorsport

Alla diciannovesima edizione del Mecspe (l’annule appuntamento dedicato alle tecnologie innovative per le imprese del manifatturiero), che si svolgerà dal 23 al 25 novembre 2021 presso il polo fieristico di Bologna, sarà possibile osservare Digital Platform, la rete neurale industriale progettata da Marposs Italia per elaborare modelli predittivi che siano in grado di ottimizzare la qualità e la scalabilità del processo. La rete, infatti, verrà mostrata in collegamento con alcune tra le più recenti soluzioni sviluppate sull’elettromobilità dall’azienda di Bentivoglio: dai test elettrici sugli statori, alla misura ottica flessibile, fino ai controlli di tenuta per le batterie.

Sempre allo stand Marposs a BolognaFiere si potrà ammirare anche la prima monoposto elettrica progettata dal racing team di UniBo Motorsport, la vettura da corsa sviluppata dagli studenti dell’alma mater di Bologna, con il coordinamento del faculty advisor prof. Nicolò Cavina che parteciperà ai campionati di categoria della Formula Student. Marposs, infatti, è insieme a Lamborghini e Ducati uno dei main sponsor del progetto dal 2018.







«Il reparto corse di UniBo sta diventando parte integrante della famiglia Marposs – ha dichiarato Francesco Possati, membro del consiglio di amministrazione di Marposs. Abbiamo investito nel talento di questi studenti perché crediamo nel valore del progetto, non solo dal punto di vista sportivo e ingegneristico. L’esperienza nel team rappresenta un’opportunità di crescita professionale, che supportiamo anche con lezioni frontali e incontri formativi con il management e la proprietà della nostra azienda».














Articolo precedenteGefran potenzia la sua gamma di trasduttori con il supporto per Io-Link
Articolo successivoEmaf 2021: dal 2 al 3 dicembre la fiera dei macchinari. I soci Afil possono partecipare in delegazione






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui