Ospiti d’eccezione allo stabilimento Maserati, che ha accolto le istituzioni di Regione Emilia Romagna, Provincia di Modena e Comune di Modena

Le rappresentanze delle istituzioni locali hanno visitato il 13 ottobre lo Stabilimento Maserati di Modena. Erano presenti tra gli altri anche il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei e il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli.

La visita ha sottolineato il legame tra Maserati e la Motor Valley e il ruolo iconico del marchio come sinonimo di eccellenza del territorio nel mondo.







Lo stabilimento di Modena rappresenta il fiore all’occhiello della Casa del Tridente ed è stato scelto per ospitare la produzione di Maserati MC20, la vettura super sportiva che ha suggellato l’inizio di una nuovo era per il marchio.

Per questo motivo, la storica fabbrica di Viale Ciro Menotti è stata completamente rimodernata con nuovi impianti di produzione, il nuovo Engine Lab – dove è nato e viene prodotto l’innovativo motore Nettuno – e la linea di verniciatura, del tutto inedita per il sito, dotata di tecnologie innovative a basso impatto ambientale.

Davide Grasso, ceo di Maserati, ha dichiarato: «È un grande piacere ospitare le istituzioni nello cuore di Maserati, lo stabilimento di Modena. Modena, infatti, è la casa del nostro brand, dove l’azienda ha sede da oltre 80 anni. Sono molto felice di poter sottolineare il forte legame che unisce il nostro marchio alla città e alla Regione, terra con la quale condividiamo gli stessi valori e la stessa vocazione all’eccellenza del Made in Italy».














Articolo precedenteA Forum Meccatronica 2021 Siemens ha portato le sue soluzioni per il virtual commissioning
Articolo successivoViaggio nelle conseguenze del chip shortage, che continuerà nel 2022 e farà ballare automotive, industria, tech e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui