Arrivano le nuove pompe a rotori elicoidali di Marzocchi Pompe

Una famiglia di prodotti dedicata ad applicazioni per bassa pressione come circuiti di lubrificazione di macchine utensili, impianti di raffreddamento, impianti per ascensori, sistemi di controllo della velocità delle pale degli impianti eolici

Pompa a rotori elicoidali della serie Ftp di Marzocchi Pompe

Marzocchi Pompe, realtà fondata nel 1948 dalla famiglia Marzocchi specializzata nella produzione di pompe e motori ad ingranaggi ad elevate prestazioni, ha annunciato la disponibilità della nuova linea Ftp – Fluid transmission pump di pompe a rotori elicoidali.

Si tratta di una famiglia di prodotti dedicata ad applicazioni per bassa pressione, nelle quali vengono anche utilizzati fluidi a bassa viscosità. Alcuni esempi sono: circuiti di lubrificazione di macchine utensili, impianti di raffreddamento, impianti per ascensori, sistemi di controllo della velocità delle pale di un impianto eolico.







Il cuore della pompa è rappresentato dalla tecnologia Elika, già utilizzata da Marzocchi Pompe e coperta da due brevetti, che prima di tutto riduce significativamente rumore e vibrazioni rispetto ad una tradizionale pompa ad ingranaggi esterni. Elika inoltre minimizza le oscillazioni di pressione, facendo così aumentare l’efficienza dell’intero sistema in cui viene utilizzata.

«Siamo molto orgogliosi di poter lanciare questa nuova linea di pompe ad alte prestazioni, al cui sviluppo abbiamo lavorato alacremente anche durante il lockdown», commenta Gabriele Bonfiglioli, amministratore delegato di Marzocchi Pompe. «La Ftp ci apre nuovi mercati e, come parte della famiglia Elika, conferma quanto quest’ultima sia per noi il pilastro su cui si fonda la nostra strategia di crescita. Questo prodotto, che contribuisce a ridurre le emissioni acustiche del sistema in cui viene applicato, dimostra anche la grande attenzione che Marzocchi Pompe pone verso le tante opportunità che possono nascere da un approccio green. Ovviamente non ci fermeremo qui: stiamo continuando a sviluppare altri prodotti innovativi che potranno aprirci nuovi orizzonti».














Articolo precedenteJohix, la start-up che vuole digitalizzare i processi del noleggio
Articolo successivoTruScale, Brain, Edge Computing, sostenibilità: arriva la nuova Lenovo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui