Nonostante il covid, Gft continua a crescere: i ricavi salgono del 5% nel primo semestre 2020 e l’azienda conferma la previsione per l’anno corrente. L’Italia ha contribuito con 33,08 milioni, che rappresentano il 15% del fatturato totale.
«Siamo riusciti a chiudere il primo semestre con un aumento del fatturato, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e ci aspettiamo un’ulteriore crescita per Gft nonostante le attuali turbolenze economiche globali», ha commentato Marika Lulay, ceo di Gft. «La crisi causata dalla pandemia di Covid-19 sta rafforzando la tendenza alla digitalizzazione. Gft si trova in una posizione eccellente per soddisfare questa domanda e stiamo assistendo a una crescita molto buona soprattutto per la nostra offerta cloud e altre nuove tecnologie. Stiamo riscuotendo un grande successo anche in settori di business come quello delle assicurazioni auto. Ad esempio, abbiamo recentemente presentato il nostro Intelligent Damage Evaluation, un sistema basato sull’Intelligent Damage, un sistema basato sull’A.I. in grado di analizzare danni complessi e calcolare i costi di riparazione dell’auto in pochi secondi, sulla base di semplici foto».
«L’Italia ha contribuito a questi risultati preliminari con il 15% del fatturato globale, registrando un incremento del 5% rispetto ai ricavi dello stesso periodo del 2019», ha aggiunto Fabrizio Callery, sales & marketing Director di Gft Italia, «Questo risultato è principalmente dovuto al successo delle nostre iniziative in ambito di innovazione e di digital transformation dei nostri clienti. La nostra strategia è continuare a focalizzarci sul creare e integrare soluzioni ad alto valore aggiunto, anche attraverso le partnership strategiche che mettiamo a disposizione, semplificando ai nostri clienti la crescente varietà e complessità tecnologica, per permettere loro di concentrarsi sul proprio business».