Mapei si rafforza nel Regno Unito con un nuovo stabilimento per calcestruzzo

È il secondo sito del Gruppo nel paese dopo quello di Halesowen, vicino a Birmingham, dove si trova anche la Mapei Academy

Il inuovo impianto di Speke è situato su un’area di 3.200 m² che, oltre agli uffici e a un magazzino, comprende i laboratori di ricerca.

L’italiana Mapei prosegue la sua strategia di espansione internazionale: la multinazionale rafforza la propria presenza nel Regno Unito con l’inaugurazione di un nuovo stabilimento a Speke, vicino a Liverpool. Dedicato alla produzione di additivi per calcestruzzo per il mercato locale, il nuovo impianto di Speke è situato su un’area di 3.200 m² che, oltre agli uffici e a un magazzino, comprende i laboratori di ricerca.

È il secondo sito di Mapei nel Regno Unito dopo quello di Halesowen, vicino a Birmingham, dove si trova anche la Mapei Academy, l’offerta di formazione di Mapei che si sviluppa attraverso eventi gratuiti rivolti ai professionisti e alle imprese.







«Mapei UK è stata fondata nel 1989, a Middlesbrough – dichiara Veronica Squinzi, amministratore delegato Mapei –. Oggi, anche grazie alla capacità produttiva locale, siamo leader di mercato nei prodotti per la posa di materiali ceramici e lapidei. Coerenti con la nostra strategia di internazionalizzazione, vogliamo continuare a rafforzare la nostra presenza in questo paese cogliendo ogni opportunità che ci permetta di crescere in modo responsabile».

«Con questo nuovo impianto dedicato alla produzione di additivi per il calcestruzzo, diventeremo più competitivi anche nel settore delle infrastrutture dove siamo già presenti con importanti progetti come il Thames Tideway Tunnel – aggiunge Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei -. Introdurremo così, anche nel Regno Unito, le nostre soluzioni innovative che possono aiutare l’industria del calcestruzzo a mantenere standard qualitativi elevati, riducendo l‘impatto climatico sia nella realizzazione di grandi opere che nell’edilizia residenziale».

 














Articolo precedenteAlessandro Soprano, nuovo partner del team Corporate Finance di Kpmg
Articolo successivoFanuc svela i vantaggi dello stampaggio del Peek in ambito medicale a Smart Plastics 2024 (Arese, 8-9 maggio)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui