Mapei presenta le sue nuove fugature epossidiche a Cersaie 2021

In mostra al Salone Internazionale della Ceramica di Bologna anche la linea Ultracare per la pulizia, manutenzione e protezione delle superfici

L'app Fughe Mapei è disponibile per iOS e Android

Dopo un lungo stop alle manifestazioni fieristiche, in questa seconda metà del 2021 si torna agli eventi in presenza. Dal 27 settembre al 1° ottobre si tiene Cersaie 2021, il Salone Internazionale della Ceramica di Bologna, al quale parteciperà anche Mapei, azienda milanese leader nel settore di prodotti chimici per l’edilizia.

La multinazionale avrà due spazi espositivi:uno stand di oltre 650 mq in Galleria (Padiglione 25 e 26), dove sono ambientati, come in uno showroom, i sistemi e le soluzioni Mapei, e un nuovo spazio nell’area dedicata ai prodotti complementari e ai materiali per la posa (Padiglione 32, Stand A8), per presentare le ultime soluzioni sostenibili per l’installazione e la stuccatura delle piastrelle in ceramica e pietra naturale.







Le nuove fughe di Mapei

La principale novità presentata da Mapei sono le nuove fugature epossidiche Kerapoxy Easy Design, un mix di tecnologia ed estetica che risponde alle attuali tendenze del design e della ceramica nel segno di un’edilizia sempre più sostenibile.

Frutto del costante investimento di Mapei in Ricerca & Sviluppo e dell’attenzione rivolta alle esigenze del mercato, questa nuova stuccatura a base di resine epossidiche unisce elevate resistenze chimiche e meccaniche ad una facile lavorabilità. La nuova formulazione sviluppata nei laboratori Mapei permette, infatti la sua applicazione in ambienti residenziali e commerciali, incluse piscine e aree benessere, garantendo facilità di applicazione, di pulizia, un aspetto finale liscio e colori stabili nel tempo. Kerapoxy Easy Design garantisce anche un benessere abitativo. Totalmente inassorbente è resistente alla formazione di microrganismi e batteriostatica.

In fiera si potrà scoprire anche Ultracolor Plus, la punta di diamante Mapei delle malte cementizie per la fugatura delle piastrelle, svela per la prima volta in fiera le 12 nuove tonalità che si vanno ad aggiungere alla sua già ampia gamma di colori.

Per aiutare progettisti e clienti finali a scegliere il giusto abbinamento con le piastrelle, Mapei ha realizzato l’applicazione Fughe Mapei, disponibile sia per Android che per iOS. Partendo dalla foto della piastrella da posare, è possibile simulare il risultato finale dell’accostamento con la fuga, scegliendo il colore più adatto. L’applicazione consente anche di calcolare il quantitativo necessario per il lavoro e il prodotto migliore.

Le novità per gli applicatori e gli operatori del settore

Questa importante vetrina dalla forte vocazione internazionale è l’occasione per Mapei per presentare anche altre soluzioni e prodotti innovativi come la nuova linea Ultracare, che offre soluzioni per la pulizia, la manutenzione e la protezione delle superfici, i sistemi livellanti (Mapelevel EasyWdg/Mapelevel Easy) per pavimentazioni perfettamente planari, i supporti regolabili per pavimentazioni sopraelevate (Mapelevel Pedestal) e il nuovo pannello multiuso da utilizzare come supporto per la posa di ceramica (Mapeguard Board) per realizzare elementi divisori e contropareti per arredi negli ambienti interni. Saranno, inoltre, esposte le membrane impermeabilizzanti ed antifrattura utilizzate nella posa delle piastrelle unitamente alle nuove formulazioni per gli adesivi alleggeriti (Ultralite Flex).

«Mapei non poteva mancare a questa edizione del Cersaie che segna un importante momento di ripartenza e riaffermazione di tutto il settore della ceramica. Presentando le nostre innovazioni e soluzioni, frutto di un incessante investimento in Ricerca e Sviluppo e di una costante attenzione alla sostenibilità in tutto il ciclo di vita del prodotto, vogliamo ribadire a tutto il comparto il nostro sostegno di pioniere e innovatore».














Articolo precedenteUniversal Robots: tutto quello che c’è da sapere su cobot nell’ambito della formazione scolastica (30 settembre)
Articolo successivoArriva CloudIq, il framework dei Dell per le Autonomous Operations






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui