Il management team di Aveva si rafforza con 4 nuove nomine

Aveva, leader mondiale nel settore del software industriale, rafforza il proprio management team annunciando quattro nuove nomine dirigenziali, in continuità con l’evoluzione del nuovo modello di business aziendale. La notizia segue l’annuncio della nomina di Caspar Herzberg come nuovo chief executive officer dell’azienda, in sostituzione di Peter Herweck, attuale presidente di Aveva. Herweck è entrato ufficialmente in carica come ceo della società madre Schneider Electric il 4 maggio.

Sue Quense, attualmente senior vice president di Aveva per le Americhe, assume il nuovo ruolo di chief commercial officer. Quense, basata a Philadelphia, negli Stati Uniti, ha ricoperto per più di 30 anni ruoli di leadership nelle vendite di software. È stata una forza trainante di Osisoft, società che si è fusa con Aveva nel 2021 per soddisfare l’intelligenza industriale in espansione delle imprese globali e accelerare l’evoluzione dell’economia industriale connessa. Marco Mueller, leader di lunga data del settore tecnologico, entra in Aveva come chief marketing officer e sarà basato a Londra, Regno Unito. In precedenza, per due anni e mezzo, è stato senior vice president global demand marketing di ServiceNow, azienda fra i principali player di mercato nel cloud computing con sede nella Silicon Valley californiana. In precedenza, Marco ha ricoperto per oltre un decennio ruoli di marketing executive presso Sap, leader nel settore del software gestionale aziendale, dove ha guidato team di marketing in tutto il mondo. Mueller ha iniziato la sua carriera come management consultant in Accenture nei settori dell’alta tecnologia e dei prodotti di consumo. In linea con l’obiettivo di Aveva di supportare l’innovazione di prodotto end-to-end, la funzione di ricerca e sviluppo (R&S) e i servizi di project delivery si uniranno alle business unit e ai team di portfolio management sotto la guida di Rob McGreevy, chief product officer. Iju Raj, che negli ultimi cinque anni ha diretto la piattaforma cloud di Aveva, assume ora il ruolo di executive vice president per la ricerca e sviluppo e riporterà a McGreevy. Basata in India, Raj sarà responsabile della leadership quotidiana e delle operazioni di R&S, guidando processi di sviluppo efficienti e i programmi di innovazione dei software.







Caspar Herzberg, ceo di Aveva, ha dichiarato: «Questo è un momento cruciale nei 55 anni di storia di Aveva, leader nell’innovazione del software e della sostenibilità industriale. Stiamo attraversando una transizione a livello di portfolio verso un modello di business basato sull’abbonamento e sono lieto di aggiungere una tale competenza ed esperienza al tavolo di comando per rafforzare ulteriormente i nostri piani di crescita. Per accelerare l’accesso a soluzioni innovative e soddisfare esigenze aziendali dinamiche, i clienti possono scambiare le licenze software perpetue in essere con abbonamenti che abbracciano qualsiasi combinazione di soluzioni cloud, ibride e on-premise, lungo il ciclo di vita industriale di progettazione, gestione e ottimizzazione. Sue, Marco, Rob e Iju saranno determinanti per rafforzare e il nostro management team e guidare la crescita».

 

 














Articolo precedenteGmp Group rileva il marchio Antera
Articolo successivoAnsaldo Energia: avviata la prima turbina a gas nell’impianto Irsching 6 in Germania






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui