Gmp Group rileva il marchio Antera

L'acquisizione è parte integrante di un piano industriale ambizioso che mira a riportare il brand al suo antico splendore

Marco Mancin, presidente di Gmp Group

Novità in casa Gmp Group: il gruppo ha acquisito lo storico marchio Antera. L’annuncio è stato dato in occasione del meeting europeo di Gmp Italia, in svolgimento a Forte Village a Pula (Cagliari). Gmp Group è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione in serie di componenti in alluminio di alta qualità per il settore dell’industria automobilistica a livello internazionale, con particolare attenzione ed esperienza nel settore dei cerchi in lega leggera. La sede aziendale si trova in provincia di Bergamo, polo industriale italiano storicamente rinomato a livello produttivo, e si estende su un’area totale di 27.000 mq dei quali più di 16.000 mq sono dedicati ai vari reparti di produzione e 500 mq agli uffici, con un team di 150 addetti altamente specializzati. L’azienda si distingue per l’attenzione alla qualità, all’innovazione e alla sostenibilità. Infatti, l’intero processo aziendale è alimentato da energie rinnovabili in un circuito virtuoso che internalizza i processi, ottimizzandoli in un contesto di massima efficienza. L’acquisizione del marchio Antera rappresenta un momento particolarmente importante per Gmp Group. Antera è un nome storico nel settore delle ruote in lega, noto per l’innovazione, il design e la tecnologia avanzata dei propri prodotti. L’acquisizione da parte di Gmp Group è parte integrante di un piano industriale ambizioso, che mira a riportare il marchio Antera al suo antico splendore.

Marco Mancin, presidente di Gmp Group, ha dichiarato: «Siamo entusiasti ed orgogliosi di aver acquisito un marchio dal prestigio di portata mondiale. Antera è stato, per chi conosce il settore delle ruote in lega, un punto di riferimento sotto tanti punti di vista. L’innovazione, il design e la tecnologia avveniristica dei prodotti di questo brand rimangono ancora oggi nella mente degli addetti al settore delle ruote in lega. Prevediamo di attuare nei prossimi 5 anni un piano industriale che darà nuovo lustro ad Antera attraverso prodotti innovativi ed un processo di internazionalizzazione. È una sfida in cui credo personalmente e sono onorato della fiducia ricevuta dalla famiglia Muzzarelli».







A questo proposito, il figlio del fondatore di Antera, Gianmarco Muzzarelli, ha così commentato: «Antera è stata un elemento fondamentale nella mia vita fin da quando ero bambino. Rimanevo affascinato dallo spettacolo delle varie fasi di produzione. Restavo senza parole di fronte ai possenti forni della fonderia e la verniciatura mi incantava, perché le ruote sembravano danzare di fronte a me… Antera è stata fondata nel 1991 a Milano da mio padre, Marco Muzzarelli. Per lui non era un’azienda metalmeccanica, ma una vera e propria “gioielleria”. Ogni dettaglio veniva portato all’eccesso fino a raggiungere la perfezione. Siamo grati per l’opportunità di beneficiare delle risorse e delle competenze di Gmp Group, e siamo sicuri che con l’acquisizione il brand raggiungerà nuovi livelli di eccellenza».

Gmp Group e Antera guardano al futuro con grande entusiasmo e determinazione. Questa acquisizione rappresenta un’opportunità unica per entrambi i marchi e per lanciare nuovamente una sfida industriale all’insegna del “Made in Italy” in ambito internazionale.














Articolo precedenteDa Comau un sistema robotizzato per lo smontaggio e il riciclo delle batterie elettriche
Articolo successivoIl management team di Aveva si rafforza con 4 nuove nomine






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui