Machinery: con Keb il virtual commissioning dell’impianto si fa in un giorno!

Grazie al dimensionamento virtuale dei drive, è possibile individuare in anticipo i potenziali problemi: così la messa in servizio viene accelerata

È frequente che ci siano delle difficoltà nel dimensionamento dei drive, che possono avere conseguenze sul piano economico. Se l’interazione tra inverter e motore non è ottimale, ad esempio, aumenta il rischio di gravi danni al motore. Il nostro servizio anticipa questo problema: grazie al dimensionamento virtuale dei drive, è possibile individuare in anticipo i potenziali problemi e di conseguenza, la messa in servizio viene notevolmente accelerata.

Sono numerosi i fattori che devono essere presi in considerazione quando si dimensiona un azionamento per macchine e impianti, al fine di evitare danni e i relativi costi aggiuntivi. Ad es. per un’applicazione specifica, è importante tenere in considerazione il corretto dimensionamento dei motori, la scelta del giusto inverter o il comportamento in caso di sovraccarico.







Il servizio di assistenza di Keb sa perfettamente cosa significa in termini concreti: spesso accade che i motori siano dimensionati male fin dall’inizio rispetto ai requisiti dell’applicazione. D’altra parte, capita anche che gli inverter siano sovradimensionati.

 

Prosegue sul blog di Keb. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo














Articolo precedenteVertiv: i cinque trend dei data center per il 2023
Articolo successivoCaro bollette: da Würth Italia un bonus inflazione di 800 euro ai dipendenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui