La nuova macchina per il packaging rigido di Emmeci (Coesia) in mostra a Drupa 2024

La OD500 R sarà integrata all'interno di un processo completamente automatizzato insieme a MC2020 Digital e due robot MC79S Digital

La nuova tecnologia è stata progettata per migliorare la personalizzazione e la sostenibilità delle scatole di lusso.

Emmeci, azienda del gruppo Coesia e specializzata in soluzioni innovative per la produzione di scatole rigide di alta qualità, annuncia il debutto della sua nuova macchina per produzione di packaging rigido senza forme, la OD500 R, a Drupa 2024. La nuova linea sarà esposta alla Messe Düsseldorf, padiglione 14, stand A01, dal 28 maggio al 7 giugno 2024. La nuova tecnologia è stata progettata per migliorare la personalizzazione e la sostenibilità delle scatole di lusso, permettendo la produzione on-demand. Vantaggi principali della OD500 R:

  • Flessibilità: il processo di produzione senza forme la rende una scelta eccellente per lotti di produzione di tutte le dimensioni.
  • Efficienza: elimina la necessità di usare forme, riducendo così i costi, i tempi di inattività e l’impatto ambientale.
  • Sostenibilità: consente di ridurre i materiali di scarto al minimo e favorisce il riutilizzo di prodotti di alta qualità.

La OD500 R sarà integrata all’interno di un innovativo processo completamente
automatizzato insieme a MC2020 Digital e due robot MC79S Digital. Questa configurazione mostra una produzione completamente automatizzata, dalla creazione del fondo della scatola alla sua chiusura con i prodotti all’interno. Queste tecnologie fanno parte della strategia di Emmeci, volta a ridurre l’impronta ecologica della produzione di imballaggi, ottimizzando l’uso delle risorse e minimizzando i rifiuti.







«Questo evento segna un significativo progresso nel settore del packaging di lusso» ha
dichiarato Alfredo Fuschillo, ceo di Emmeci. «Siamo orgogliosi di presentare una soluzione completamente automatizzata che soddisfa sia i requisiti estetici che funzionali dei marchi del lusso, promuovendo al contempo la sostenibilità e l’efficienza della produzione».














Articolo precedenteMiraitek a Sps Parma con Robin (Intelligenza Artificiale Generativa sui macchinari)
Articolo successivoSps Italia 2024: Elmo Motion Control svela la nuova linea di servoazionamenti Platinum






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui