Miraitek a Sps Parma con Robin (Intelligenza Artificiale Generativa sui macchinari)

di Filippo Astone ♦︎ VIDEOINTERVISTA ♦︎ Miraitek - scale up spin-off del Politecnico di Milano guidata da Sergio Cassinelli - sarà presente dal 28 al 30 maggio alla fiera Sps (padiglione 7, stand A010). Il punto forte sarà ancora Robin, IA in grado di fornire risposte ai problemi che un operatore può incontrare utilizzando i macchinari. Un Llm basato su tutta la manualistica e la documentazione del settore. In questo video ce ne parla Erica Perego, cto di Miraitek

Robin è in grado di processare i dati sulle macchine che arrivano da M4m, arricchendo così i dati della manualistica. E suggerendo soluzioni agli operatori. Combina le informazioni del know how aziendale con informazioni provenienti da sistemi Erp, Mes, Crm. Abilita la fabbrica paperless e migliora la produttività sino al 15%. Il futuro? Sarà integrato a bordo macchina.

Il sistema di monitoraggio dati Mirai4machine. MIrai4production: gestione processi in digitale. Mirai4universaledge: sistema di monitoraggio macchine che controlla la produzione pezzo per pezzo e la instrada verso la fase successiva del processo produttivo.
Miraitek, guidata dal ceo Sergio Cassinelli, è stata fondata nel 2018 da Marco Taisch, Michele Viscardi e Sergio Terzi che offre servizi di consulenza e soluzioni per l’industria 4.0. L’azienda è sostenuta dal fondo di investimento Azimut Digitech Fund, gestito congiuntamente da Azimut e Gellify, la piattaforma d’innovazione specializzata nel b2b.




















Articolo precedenteAllarme acciaio in UE! Le nuove norme UE mettono a rischio la produzione. E sulla situazione italiana…
Articolo successivoLa nuova macchina per il packaging rigido di Emmeci (Coesia) in mostra a Drupa 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui