Gruppo Lutech completa la fusione di BeeToBit

Confermato tutto il management e la volontà di acquisire nuove risorse per la sede di Cagliari

Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech

Gruppo Lutech ha completato la fusione di BeeToBit, realtà cagliaritana che progetta e realizza infrastrutture IT sul cloud di Aws. L’azienda sarda ha già in attivo numerosi contratti di fornitura che spaziono dal biomedicale ai media e includono anche la Pubblica Amministrazione. BeeToBit opera anche nel campo delle Smart Cities, e ha sviluppato il portale per la pubblicazione in tempo reale dei risultati elettorali per la città di Cagliari, che ha ricevuto importanti riconoscimenti anche a livello internazionale.

L’operazione finanziaria e la costituzione di un team dedicato alla Cloud Journey confermano la volontà del Gruppo Lutech di acquisire competenze e referenze su ambienti e piattaforme che stanno registrando i più alti tassi di crescita sul mercato italiano.







In uno scenario che pone i Managed Services ai primi posti tra le richieste dei clienti e che si muove sempre più velocemente verso la definizione di progetti hybrid e multi cloud, risulta fortemente strategico per il Gruppo Lutech fornire ai propri clienti di ogni settore e dimensione la migliore offerta per queste piattaforme. I giovani specialisti di BeeToBit garantiscono al Gruppo Lutech capacità progettuali e di sviluppo moderne e il livello di conoscenza più aggiornato possibile su ambienti complessi e in continua evoluzione come Amazon Aws.

Tra le prime attività prese in carico dal team di BeeToBit, sono da ricordare alcuni progetti di conversione, totale o parziale, ad ambienti cloud AWS di specifiche soluzioni già presenti nel portfolio di offerta del Gruppo Lutech.

«La fusione di una realtà giovane e dinamica come BeeToBit si inserisce perfettamente nel piano di crescita del Gruppo Lutech e rappresenta una grande opportunità per ampliare le competenze e il raggio di azione del Gruppo nell’ambito dei Managed Services su ambienti Aws», afferma Tullio Pirovano, ceo del Gruppo Lutech. «Al completamento formale della fusione segue la conferma di tutto il management e un preciso piano di reclutamento di giovani risorse specializzate per la sede operativa di Cagliari».

«L’accordo di fusione completato tra BeeToBit e il Gruppo Lutech permette alle nostre risorse di entrare a far parte di uno dei system integrator più importanti e strutturati del mercato italiano, garantendo il raggiungimento di un nuovo livello di riconoscimento delle nostre competenze e della nostra professionalità», dichiara Giuseppe Musu, cofounder di BeeToBit e Public Cloud Business Development Director del Gruppo Lutech. «Insieme contribuiremo al completamento dei percorsi di digital transformation delle aziende italiane con la realizzazione di nuovi progetti sulle piattaforme cloud più abilitanti al business».














Articolo precedenteDigitalizzazione in ambito energy & utilities: tutto quello che c’è da sapere in un webinar di Siemens (7 giugno)
Articolo successivoConnettività, il motore dell’innovazione industriale. Parola di Forrester e Analog Devices






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui