ReallyFriend, il social network di solidarietà di Linari Medical

ReallyFriend è il primo social network di solidarietà, mirato a dare visibilità a a idee e progetti di associazioni, fondazioni, enti no-profit ed enti pubblici. Il progetto è stato voluto da Linari Medical, che ha promosso l’iniziativa presso il Gruppo Linari, fatto che ha portato alla fondazione dell’Associazione Linari Medical Onlus. 

L’App di ReallyFriend è gratuita e può essere scaricata da Apple Store e Google Play Store: non c’è alcun costo per enti e utenti che potranno iscriversi e utilizzare l’app da subito. La donazione ha importo minimo di un euro e il sistema emette una ricevuta per le singole donazioni detraibile ai sensi di legge. L’Associazione Linari Medical Onlus non percepisce alcuna percentuale sulla donazione ricevuta dagli utenti, fatti salvi i costi per i carrier di pagamento. Fondazione Stella Maris e ALICe sono i primi enti no-profit ad aver accolto con entusiasmo le questa nuova iniziativa che si annuncia come una vera e propria rivoluzione nel modo di fare beneficenza. Le campagne sono già state pubblicate e a partire dal 21 dicembre scorso gli utenti hanno già iniziato a donare.







«L’idea di un Social di Solidarietà nasce dalla necessità di dare voce alle organizzazioni no-profit e agli enti con strumenti al passo con i tempi», spiega Caterina Stimola, founder di ReallyFriend e ceo della Linari Medical.

«Con ReallyFriend mettiamo a disposizione di chiunque voglia aiutare il prossimo una piattaforma tecnologicamente avanzata e gratuita», ha dichiarato il vicepresidente dell’associazione Amedeo Bruni, cio di iProd.














Articolo precedenteUniversal Robots ed Experis Academy (Manpower) confermano il secondo corso sulla robotica collaborativa
Articolo successivoI cobot rivoluzioneranno e democratizzeranno l’industria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui