Leonardo, nuovi ordini per 6 elicotteri bimotore Vip/corporate

Tre Aw109 GrandNew, un Aw109 Trekker e due Aw139 verranno consegnati in Europa tra il 2022 e 2023

Leonardo consolida la sua posizione sul mercato elicotteristico commerciale con nuovi ordini comprendenti tre Aw109 GrandNew, un Aw109 Trekker e due Aw139 (consegne previste nel Regno Unito, in Italia e in Germania tra il 2022 e il 2023).

Sloane Helicopters, distributore ufficiale di Leonardo per il Regno Unito e l’Irlanda, ha ordinato tre Aw109 GrandNew con consegne previste nella seconda metà del 2023 e che si aggiungono ai tre elicotteri dello stesso tipo acquistati a inizio marzo. Leonardo vanta una presenza consolidata nei due paesi in qualità di primo costruttore di elicotteri bimotore per trasporto Vip. La collaborazione con Sloane Helicopters è nata nel 1995 quando tale società è diventata distributore esclusivo di elicotteri Vip/corporate di Leonardo nel Regno Unito e in Irlanda. Grazie a questa partnership di lungo periodo, sono oltre 90 gli elicotteri commerciali di Leonardo consegnati a operatori e utenti privati nei due paesi fino ad oggi.







Jeremy Awenat, managing director di Sloane Helicopters, ha dichiarato «Siamo orgogliosi di essere stati il distributore ufficiale e un centro di assistenza tecnica di Leonardo in Uk e Irlanda negli ultimi 27 anni, una partnership che si sta rafforzando. Sloane è impegnata a consegnare 12 nuovi elicotteri ai suoi operatori nei prossimi 18 mesi, consolidando ulteriormente la posizione di Leonardo quale costruttore leader nel mercato Vip/corporate».

Con una quota di mercato superiore al 45% nell’ultimo decennio, Leonardo è leader nel settore degli elicotteri bimotore Vip/corporate, per applicazioni quali trasporto privato, charter e governativo, grazie alla gamma più moderna e ampia caratterizzata da modelli con avionica e sistemi di navigazione allo stato dell’arte, le migliori prestazioni, i più elevati standard di sicurezza e certificativi. Sono oltre 900 gli elicotteri Vip/corporate di Leonardo in servizio nel mondo oggi. Più del 35% di questi sono basati in Europa, il maggior mercato elicotteristico commerciale a livello globale.














Articolo precedenteThales Alenia Space (jv Thales-Leonardo): accordo da 169 mld con Ohb System per i satelliti della missione Co2m
Articolo successivoEdison inaugura una centrale idroelettrica in provincia di Pavia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui