Leonardo: la flotta di AW139 della saudita Mukamalah Aviation raggiunge le 200mila ore di volo

Trauma Star si aggiunge a diversi altri utilizzatori di AW139 che impiegano l’elicottero per compiti di pubblica sicurezza, gestione delle emergenze e antincendio in Florida, New Jersey, Maryland e California

Storico risultato per Leonardo e Mukamalah Aviation (azienda interamente controllata da Saudi Aramco): la flotta di elicotteri bimotore intermedi AW139 ha tagliato il traguardo delle 200.000 ore di volo nelle operazioni. L’evento è stato celebrato al Paris Air Show. La flotta di Mukamalah è attualmente composta da 24 AW139 e altri 3 nuovi saranno consegnati entro la fine dell’anno.

Il ceo di Mukamalah, Khalid Alnatour, ha dichiarato: «In qualità di principale operatore aziendale , Mukamalah è orgoglioso di essere il primo operatore di elicotteri nella regione Mena a raggiungere questo importante traguardo. Questo successo non sarebbe stato possibile senza la nostra forte partnership con Leonardo Helicopters».







«Ci congratuliamo con la nostra compagnia partner Mukamalah Aviation per questo straordinario traguardo operativo. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una combinazione unica di eccezionali capacità professionali ed esperienza nei servizi elicotteristici di prima classe a Mukamalah e alle capacità e tecnologie senza pari integrate nel nostro AW139. Siamo lieti di essere parte del loro successo fornendo un supporto fondamentale all’industria energetica e alla comunità nazionale e ci impegniamo a sostenere Mukamalah per raggiungere obiettivi operativi sempre più grandi con i loro AW139 in futuro», ha affermato Gian Piero Cutillo, amministratore delegato Leonardo Helicopters.

 














Articolo precedenteMaire Tecnimont si aggiudica due contratti petrolchimici in Arabia Saudita per 2 mld dollari
Articolo successivoUptek diventa distributore autorizzato di Adobe






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui