Leonardo e Strata Manufacturing rinnovano la collaborazione

Prosegue dunque la decennale partnership per sviluppare e produrre aerostrutture in materiale composito. L’accordo è stato firmato al Dubai Airshow 2019

Secondo il Khaleej Times – testata degli Emirati Arabi UnitiStrata Manufacturing, la società di produzione avanzata di strutture aeronautiche composite interamente posseduta da Mubadala Investment Company, e Leonardo avrebbero firmato un protocollo d’intesa per la collaborare allo sviluppo e alla fabbricazione di componenti per aerostrutture in materiali compositi per i principali programmi Oem (Original equipment manufacturer).

L’accordo vedrà Strata e Leonardo lavorare per espandere la loro presenza globale nel settore aerostrutture.







 

Il protocollo d’intesa comprende la fornitura di servizi di supporto tecnico e lo scambio di conoscenze da parte di Leonardo, leader mondiale nel settore dell’alta tecnologia e tra i 10 principali operatori aerospaziali, della difesa e della sicurezza del mondo.

A Khaleej Times Giancarlo Schisano, amministratore delegato della divisione aerostrutture di Leonardo ha detto: «Dopo oltre 10 anni di contributo di Strata al programma ATR, Leonardo è impegnato nelle sue collaborazioni strategiche in corso con la società. Le nostre capacità ingegneristiche e i processi tecnologici avanzati saranno un fattore chiave di successo per cogliere nuove opportunità di business in un sistema di cooperazione win-win

Con il supporto del Consiglio economico di Tawazun, nell’ambito del programma economico di Tawazun, sia Strata che Leonardo stanno facendo avanzare il settore dell’aviazione commerciale negli Emirati Arabi Uniti, promuovendo Abu Dhabi come hub aerospaziale globale per diversificare la sua economia.

Oltre a Leonardo, Strata serve altri importanti produttori di aeromobili, come Airbus, Boeing e Pilatus. Con sede presso il parco aerospaziale Nibras Al Ain.

 

 














Articolo precedenteSaipem: contratti per 1,7 miliardi di dollari
Articolo successivoV.R.: Teslasuit svela il suo guanto tattile






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui