Leonardo Drs ha depositato presso Sec una proposta di offerta pubblica delle sue azioni

Un nuovo proxy agreement entrerà in vigore con il Dipartimento della Difesa Statunitense per consentire all'azienda di continuare a competere e a lavorare su programmi classificati

ad Leonardo
Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo

Leonardo Drs, realtà controllata da Leonardo, ha annunciato di aver depositato il documento di registrazione su Form S-1 presso la U.S. Securities and Exchange Commission (Sec) relativo a una proposta di offerta pubblica iniziale di una quota di minoranza delle sue azioni ordinarie. A collocare le azioni sarà Leonardo Us Holding, azienda statunitense interamente controllata da Leonardo.

Al termine del collocamento, Leonardo Us Holding deterrà una quota di maggioranza nel capitale di Leonardo Drs. Un nuovo proxy agreement entrerà in vigore con il Dipartimento della Difesa Statunitense per consentire a Leonardo Drs di continuare a competere e a lavorare su programmi classificati. Pur essendo già stato depositato presso Sec il documento documento di registrazione su Form S-1, questonon è ancora efficace e di conseguenza non potranno né essere vendute azioni né accettate loro offerte di acquisto prima che il documento di registrazione diventi efficace.







Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine di marzo 2021, ed è soggetto, tra l’altro, al completamento del processo di verifica della Sec e a condizioni di mercato favorevoli.

«Oggi annunciamo un passo importante nello sviluppo strategico di Leonardo, con la proposta di quotare una percentuale minoritaria di Leonardo Drs al New York Stock Exchange», ha dichiarato Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo. «Mantenendo una quota di maggioranza continueremo ad avere una significativa esposizione in questo mercato strategicamente importante, continuando a far leva sulle relazioni consolidate a beneficio di tutti i business di Leonardo».














Articolo precedenteDatalogic compra Micro Detectors
Articolo successivoSatispay stringe una partnership con Ppro, provider di infrastrutture per i pagamenti






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui