Datalogic compra Micro Detectors

L'operazione prevede l'acquisto dell'intero capitale della società per 37 milioni di euro

Datalogic, realtà specializzata nelle soluzioni per l’acquisizione di dati e l’automazione industriale, ha annunciato l’acquisizione da Finmasi di Micro Detectors per 37 milioni di euro.

Micro Detectors è un’azienda modenese che progetta e realizza sensori industriali e tramite questa operazione Datalogic intende rafforzare la sua presenza italiana e nel mondo nel mercato dell’automazione industriale attraverso l’integrazione nel proprio portafoglio prodotti di sensori induttivi e ultrasonici con applicazioni in molteplici settori industriali fra i quali elettronica, farmaceutica, logistica, automotive. L’elevato contenuto innovativo di . Micro Detectors combinati con il portafoglio prodotti e l’assetto distributivo di Datalogic rappresenta un progetto di crescita che ha come obiettivo la creazione del principale polo italiano nell’ambito della sensoristica per l’automazione industriale.







«Siamo estremamente soddisfatti della conclusione di quest’operazione», ha dichiarato Valentina Volta, amministratore delegato di Datalogic. «Il Gruppo Datalogic continua la sua focalizzazione nel settore Manufacturing caratterizzato dall’alta marginalità e dalle eccellenti prospettive di crescita nei segmenti ad alto valore aggiunto della cd. industria 4.0. L’acquisizione di una realtà d’eccellenza come M.D., che opera da decenni nella progettazione e produzione di un’ampia gamma di sensori industriali si sposa perfettamente con il percorso strategico avviato e ci permette di incrementare ulteriormente la nostra presenza nel mercato di oltre 5 miliardi dei sensori industriali, sfruttando le numerose sinergie derivanti dalla combinazione con la nostra offerta di sensori, prodotti per la sicurezza e sistemi di visione. Ulteriore motivo d’orgoglio è poi l’opportunità di accompagnare nella prossima fase di crescita una realtà italiana d’eccellenza tecnologica come M.D. guidata per oltre 20 anni da un imprenditore lungimirante come il dott. Marcello Masi».

«La cessione di M.D. ad una realtà come Datalogic è motivo di grande soddisfazione per me e rappresenta un’opportunità unica di continuare a crescere il valore della realtà da me controllata per 25 anni dandole continuità e permettendo alle sue persone di continuare ad operare sul territorio nazionale entrando a far parte di un grande gruppo internazionale», commenta Marcello Masi, presidente e amministratore delegato di Finmasi. «Il forte contenuto innovativo e tecnologico del Gruppo Datalogic e la reciproca stima con la dottoressa Valentina Volta mi rendono fiducioso sulla capacità di M.D. di continuare e anzi ampliare il suo percorso di crescita con lo stesso spirito imprenditoriale con cui è stata da me condotta fino ad oggi».














Articolo precedentePiaggio, Ktm, Honda e Yamaha insieme per realizzare batterie destinate alle moto
Articolo successivoLeonardo Drs ha depositato presso Sec una proposta di offerta pubblica delle sue azioni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui