Leonardo vende Global Enterprise Solutions per 450 milioni di dollari

L'ad Alessandro Profumo ha commentato: «La cessione del business Ges è un ulteriore passo in avanti nell'esecuzione del Piano Industriale»

Alessandro Profumo, ad Leonardo

La controllata statunitense Leonardo Drs (gruppo Leonardo) ha firmato un accordo vincolante per la vendita di Global Enterprise Solutions a Ses per un importo pari a 450 milioni di dollari (al lordo della tassazione, soggetto ai consueti aggiustamenti basati sul livello del capitale circolante al closing). Ges è il più grande fornitore di comunicazioni satellitari commerciali per il governo degli Stati Uniti e offre comunicazioni satellitari mission-critical e soluzioni di sicurezza di livello mondiale a clienti in ogni parte del mondo.

Il closing dell’operazione è previsto per la seconda metà del 2022 ed è soggetto alle autorizzazioni tipiche per tale tipo di operazioni (incluse Hart-Scott Rodino e Cfius in US). Leonardo conferma la guidance 2022 relativa all’indebitamento netto di gruppo pari a ca. 3,1 miliardi di euro.







Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, ha commentato: «La cessione del business Ges è un ulteriore passo in avanti nell’esecuzione del Piano Industriale: stiamo ottimizzando il nostro portafoglio e continuando a concentrarci sul core business. L’operazione annunciata oggi conferma anche l’impegno a raggiungere i nostri obiettivi, in linea con la guidance 2022. Sono inoltre sicuro che Ses sia il partner industriale migliore per garantire lo sviluppo del business di Ges nel lungo periodo, a beneficio di tutti i nostri stakeholder».

 














Articolo precedenteSirmax Group: il green spinge il fatturato 2021 a 480 mln
Articolo successivoGruppo Ebano: Nicola Caramaschi è il nuovo vice direttore generale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui