Lenovo mostra al Mobile World Congress le sue soluzioni per il lavoro ibrido

Monitor, tablet, schermi, smartphone, Chromebook: la multinazionale cinese rinnova la sua gamma di dispositivi

ThinkBook 14s Yoga Gen 2 e ThinkBook 13s Gen 4 i

In occasione del Mobile World Congress 2022, Lenovo ha aggiornato il suo portfolio di soluzioni dedicate al lavoro ibrido e agli studenti. Fra questi spicca ThinkPad X13s, il primo notebook della gamma Thinkpad basat su Snapdragon 8cx Gen 3.

Il nuovo ThinkPad X1 Extreme Gen 5, invece, fa leva su processori Intel vPro con Intel Core i9 serie H di 12ª generazione con Windows 11 Pro le più recenti Gpu per laptop Nvidia GeForce Rtx.  Supporta fino a 64GB di memoria DDR5 e una doppia unità a stato solido opzionale che supporta fino a 8 TB, garantendo altissime prestazioni per flussi di lavoro complessi.







Lenovo sta apportando diversi cambiamenti al portfolio ThinkPad serie T per rispondere alle esigenze di produttività e collaborazione di una forza lavoro così ampiamente diversificata. Il nuovo ThinkPad T16 e i nuovi modelli aggiornati del ThinkPad T14s Gen 3 e T14 Gen 3, presentano un display formato 16:10 con tecnologia a bassa emissione di luce blu, opzioni di fotocamera Full HD e sistema di altoparlanti Dolby Audio e Dolby Voice che migliorano l’esperienza di collaborazione, potenziata anche da una connessione più stabile grazie al Wi-Fi 6E e alle migliori opzioni WWAN.

L’aumento del tempo trascorso davanti allo schermo aggiunge pressione a uno spazio di visualizzazione già molto denso. Il recente monitor mobile ThinkVision M14d USB-C, con un peso inferiore a 600 grammi, offre un display 14″ in formato 16:10 ad alta risoluzione (2240 x 1400) che supporta un’ampia gamma di colori 100% sRGB per una maggiore fedeltà visiva.

In mostra alla manifestazione di Barcellona anche i dispositivi per i carichi di lavoro più pesanti. ThinkPad P16s e la nuova generazione di ThinkPad P14s Gen 3. Queste workstation portatili di Lenovo, offrono un mix di potenza e prestazioni per i professionisti che hanno necessità di spostarsi. Costruite con i più recenti processori Intel Core e grafica professionale Nvidia T550, entrambe le workstation sono certificate ISV e sono ideali per supportare applicazioni come AutoCad, Revit, SolidWorks e altre ancora.

Infine, sono stati svelati i laptop ThinkBook 14s Yoga Gen 2 e ThinkBook 13s Gen 4 i. I nuovi modelli, che portano avanti la filosofia moderna di design che è diventata sinonimo di ThinkBook, presentano riflessi cromatici a doppia tonalità, sono esteticamente eleganti con chassis in alluminio anodizzato e cornici sottili su quattro lati. Dotati di innovative tecnologie smart e funzionalità per alte prestazioni, offrono un’esperienza utente di qualità in termini di produttività, collaborazione e sicurezza.

I nuovi smartphone Motorola

Motorola Edge 30 pro, o Motorola Edge+ in Nord Americaè l’ultimo Motorola Edge che entra a far parte della famiglia premium del brand Motorola. Con una piattaforma mobile leader del settore, un sistema di fotocamere super avanzato e un display eccellente, il nuovo Motorola edge ridefinisce le regole del gioco. Recentemente, Motorola è diventato il primo Oem a lanciare uno smartphone con il nuovo Snapdragon 8 Gen 1 e oggi porta quel dispositivo nelle mani di tutti i consumatori.

Il nuovo Edge 30 Pro è equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 1, la piattaforma mobile più avanzata di Qualcomm Technologies, che supporta le più sofisticate tecnologie 5G, Ia, gaming, fotocamera, Wi-Fi e Bluetooth.

Gli utenti possono godere della suite completa di funzionalità Snapdragon Elite Gaming e sfruttare reattività e fluidità, scene Hdr ricche di colori per una grafica ultra-realistica e funzionalità desktop ancora più ottimizzate. Rispetto alla generazione precedente, il dispositivo fornisce il 30% in più di potenza e il 25% in più di efficienza con la Gpu Qualcomm Adreno. Le funzionalità mobile-first, VRS Pro e Volumetric Rendering offrono scene mozzafiato ed effetti realistici.

La tripla fotocamera ad alta risoluzione garantisce la nitidezza dell’immagine anche in condizioni di scarsa luminosità utilizzando instant all-pixel focus, che permette di registrare video HDR10+ con un’ampissima gamma di colori, catturare foto ultra-wide e scattare selfie mozzafiato ad altissima risoluzione. Il display con refresh rate di 144Hz garantisce una performance fluida e senza interruzioni, accompagnata da una straordinaria esperienza audio con Dolby Atmos. Dispone di una batteria da 4800mAh TurboPower 68W che assicura una carica superiore al 50% in soli 15 minuti e supporta anche la ricarica wireless 15W TurboPower.

Le soluzioni 2 in 1 di Lenovo

Lenovo ha aggiornato anche portfolio di laptop 2-in-1 convertibili e detachable, e un nuovo tablet. I laptop convertibili Lenovo IdeaPad Flex 5ì e Lenovo IdeaPad Flex 5 sono disponibili in versioni da 14″ e 16″ con E-color Pen opzionale per i compiti più creativi. Il nuovo laptop Lenovo IdeaPad Duet 5i detachable con Windows 11 è pollici invece stato progettato per le esigenze di studenti e multitasker.

Lenovo non ha poi trascurato il mondo Chromebook: il nuovo IdeaPad Flex 5i Chromebook (14”, 7), il 2-in-1 IdeaPad Flex 3i Chromebook 15, 7”, e il nuovo IdeaPad Duet 3 Chromebook 11, 7”Lenovo Tab M10 Plus di terza generazione Android, che supporta la Lenovo Precision Pen 2 e la modalità di lettura avanzata, rappresenta un altro modo per avere versatilità e intrattenimento durante il tempo libero.














Articolo precedenteAppuntamenti con la Meccatronica, l’iniziativa per sviluppare competenze organizzata da Siemens, Iis P.a Fiocchi, Its Lombardia Meccatronica, Confindustria Lecco e Sondrio
Articolo successivoMermec (Gruppo Angel) investe sull’Australia e partecipa ad AusRail, la manifestazione dedicata all’industria ferroviaria






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui