Le voice news nell’era di Amazon

Amazon-Alexa
L'assistente vocale di Amazon Alexa

Al Festival del Giornalismo di Perugia, di scena Alexa, con l’assistente vocale che si confronta con l’ esperienza  del giornalismo parlato

L’intelligenza artificiale e il machine learning non solo stanno cambiando il modo di fare giornalismo, ma allargano anche l’accesso all’informazione: gli assistenti vocali offrono  un nuovo modo di fruire le notizie. Non bisognerà attendere molto:  il 14 aprile prossimo e i #IJF18 (International Journalism festival 2018 – Perugia 11-15 aprile) e si entrerà nel nuovo mondo  dell’ accesso “aumentato” all’informazione. Sarà Amazon ad aprire la partita con Max Amordeluso, EU Lead Evangelist per Amazon Alexa, protagonista del panel dal titolo “Voice news: la fruizione di notizie ai tempi dell’Intelligenza Artificiale e degli assistenti vocali” (ore 12.00 , Sala Raffaello dell’Hotel Brufani).

 







Max Amordeluso, EU Lead Evangelist per Amazon Alexa

Appassionato di interazione uomo-macchina e di internet of things, Max Amordeluso si occupa dello sviluppo di nuove capacità dell’ assistente personale intelligente Alexa: l’ obiettivo suo e di Amazon è quello di offrire un’esperienza di utilizzo dell’intelligenza artificiale il più naturale possibile da parte dei clienti. Sperando che Amordeluso solleciti gli operatori del settore a riflettere sulla qualità delle voice news, una certezza c’è: a Perugia gli operatori del sistema informativo potranno scoprire Alexa in azione con le notizie.

Amazon durante tutta la durata del Festival del Giornalismo, dalle 8.00 alle 20.00 mette a disposizione all’nterno dell’hotel Brufani la “Sala Lettura Amazon”, dove i giornalisti potranno accedere all’ecosistema di contenuti Amazon. Sarà possibile vedere le serie originali del colosso di Seattle disponibili su Prime Video, provare Amazon Music Unlimited, accedere alle applicazioni dell’Appstore Amazon e leggere i Kindle Book del Kindle Store.














Articolo precedenteSiav: zero carta e scaffali. W cloud, intelligenza artificiale, Big Data. E……
Articolo successivoSiemens: Desigo CC al servizio degli OEM






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui