Le soluzioni di Rockwell Automation al centro del Forum Software Industriale

La multinazionale americana sarà protagonista con Ptc della seconda edizione della mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt (Milano, 18 febbraio)

S

«Il crescente interesse verso eventi come il Forum Software Industriale che vedono riuniti sotto lo stesso tetto player del mondo IT con quelli del mondo OT è un netto segnale di come si stia consolidando il modello della fabbrica intelligente basato sulla perfetta connessione tra tutti i livelli aziendali».

È con queste parole che Fabrizio Scovenna, Country Director Rockwell Automation Italian Region, commenta la partecipazione dell’azienda alla seconda edizione del Forum software industriale, la mostra-convegno organizzata da Messe Frankfurt dal titolo “Competitività Digitale. Oltre l’industria 4.0”, che avrà luogo il prossimo 18 febbraio al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano.







«Tuttavia – prosegue Scovenna – nonostante siano stati fatti notevoli passi avanti, questo resta ancora un percorso complesso e articolato che richiede una serie di competenze e capacità che spesso travalicano gli abituali contesti applicativi dei fornitori di tecnologie, siano essi IT o OT, rendendo necessario ampliare il raggio delle proprie collaborazioni. È il percorso che Rockwell Automation ha avviato oltre un anno e mezzo fa con Ptc e che permette oggi ai due player di presentarsi sul mercato con un’offerta innovativa che, raccogliendo la summa delle loro tecnologie ed expertise, permette di rispondere alle esigenze di chi è pronto a cogliere le opportunità offerte dalla Digital Transformation».

Oltre ad essere presente con un desk espositivo, Rockwell Automation sarà protagonista con Ptc dello speech “Accelerating Digital Transformation in Manufacturing”, che illustrerà come l’adozione di tecnologie integrate e all’avanguardia costituiscano la base per un processo fluido e rapido di digitalizzazione dell’azienda di produzione.

L’intervento sarà a cura di Andrea Anfuso, Sales Executive Information Solutions di Rockwell Automatione di Roberta Barsotti, Partner Ecosystem Manager di Ptc Italia.

«La trasformazione digitale si basa sulla perfetta convergenza tra due realtà, quella IT e quella manifatturiera – afferma Paolo Delnevo, Vice President Southern Europe di Ptc – È ciò che sta alla base della collaborazione tra PTC e Rockwell Automation e in particolare alla loro presentazione congiunta in occasione del Forum Software Industriale. Siamo entusiasti di essere presenti a un evento come questo, il luogo perfetto per un interscambio di conoscenze sulle soluzioni abilitanti e le tecnologie più avanzate per implementare con successo la digitalizzazione della Fabbrica 4.0 e capitalizzare in modo concreto le promesse dell’Industrial IoT».














Articolo precedenteRenault. I risultati finanziari confermano: 2019 anno nero
Articolo successivoLa visione intelligente di Step Sud Mare sui processi manifatturieri






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui