Una nuova multiconnessione by Faster: il Multigrease

L’azienda ha messo a punto un Multifaster con un innesto speciale per sistemi di lubrificazione centrale e un connettore elettrico integrato. Assieme a questo prodotto alla fiera BAUMA – Monaco 8/14 Aprile – sarà presentato anche un configuratore per la customizzazione del prodotto

La novità di Faster, società che è considerata un riferimento internazionale nel settore della meccanica, è il MultiGrease, un Multifaster unico con una linea speciale dedicata ai sistemi di lubrificazione centrali, un connettore elettrico integrato (da 7 pins) e due linee idrauliche da ½” (sulla parte mobile della piastra sono installati innesti maschi della serie 3FFNP, che permettono la connessione anche in presenza di pressione). Lo speciale innesto a grasso montato sulla parte fissa della Multifaster permette la circolazione del lubrificante: quando il Multifaster è disconnesso, il grasso defluisce grazie al sistema shunt montato all’interno della cartuccia. L’innesto a grasso può essere installato in ogni Multifaster, per trasformare facilmente l vostra multi connessione in una nuova ed innovativa MultiGrease.

La connessione simultanea di più linee idrauliche, pneumatiche ed elettriche è una necessità estesa a molte applicazioni industriali. Con più di 65 anni di esperienza nel settore idraulico, Faster ha progettato e prodotto più di 500 milioni di innesti rapidi idraulici e ha registrato più di 80 brevetti. Il portfolio prodotti dell’azienda include tre aree: innesti rapidi idraulici singoli, soluzioni speciali e Multifaster. L’azienda, guidata da Matteo Arduini, ha sede a Rivolta d’Adda (in provincia di Cremona ma vicinissima a Milano) ed è di proprietà degli americani di Sun Hydraulics Corporation.







Il configuratore di prodotto

Il brand MultiFaster è stato brevettato nel 1994 ed è diventato un prodotto celebre nell’industria di settore grazie alla sua capacità di permettere la connessione simultanea di multiple linee idrauliche. Negli ultimi 25 anni, Faster ha sviluppato ed arricchito l’offerta della MultiFaster, tanto che la serie ora comprende più di 50 prodotti diversi. E sempre nell’ambito delle MultiFaster, lo scorso gennaio l’azienda ha lanciato una ulteriore innovazione: un configuratore di prodotto che, appoggiandosi ad un software inserito all’interno del sito web www.fastecouplings.com, permette ai clienti di creare una MultiFaster customizzata secondo le loro specifiche richieste.

Il MultiGrease e il Configuratore Multifaster saranno tra i prodotti e le innovazioni che Faster presenterà alla fiera BAUMA che si terrà a Monaco dall’8 al 14 Aprile. Il più importante ed imperdibile appuntamento dedicato alle imprese che si occupano di macchine per costruzione, edilizia ed estrazione, veicoli ed attrezzature per la costruzione. Potrete trovare Faster alla fiera BAUMA – Monaco 8/14 Aprile – presso il Padiglione A3, stand 439.














Articolo precedenteFacebook lancia la criptovaluta di Whatsapp
Articolo successivoEni: tre start-up per la digital transformation






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui