Il management team di Fiat si completa con Laurent Diot, direttore marketing & communications

Riporterà al ceo Olivier Francois. Il team gestionale comprende anche Guillaume Clerc, product director globale e con diversi anni di esperienza in Psa

Laurent Diot,dDirector of Fiat & Abarth global marketing & communications

A partire dal 1° ottobre il ruolo di Fiat & Abarth global marketing & communications director sarà affidato a Laurent Diot, che riporterà al ceo Olivier Francois.

Diot ha conseguito un master in Engineering Management presso lÉcole Centrale Paris e ha 25 anni di esperienza nell’automotive maturata nel Groupe Renault. I suoi ruoli hanno spaziato dalle vendite al marketing e al business development ricoprendo posizioni dirigenziali in Europa, Asia, Cina, Sud America e Africa; dal luglio 2020 è Marketing Director di Groupe Renault France.







Il team gestionale di Fiat e Abarth, completato con l’ingresso di Laurent Diot, comprende anche Guillaume Clerc, product director globale e con diversi anni di esperienza in Psa. Stefano Cesini è il Fiat & Abarth global pricing director, riporta direttamente a Olivier Francois e ha ricoperto ruoli dirigenziali in Cnh e Fiat. Gaetano Thorel è il Fiat & Abarth Director della regione Enlarged Europe. Thorel riporta a Maxime Picat, region chief operating officer for Enlarged Europe, e funzionalmente a Olivier Francois. Thorel, con esperienze in vari Oem compreso il ruolo di general manager di Psa Italia, è anche responsabile del brand office come coordinatore dei regional brand manager per la performance del marchio.

Herlander Zola, Fiat & Abarth Director Sud America, è responsabile del sales team e della rete commerciale di Fiat in Brasile. Riporta ad Antonio Filosa, Coo area Latam, e funzionalmente a Olivier Francois. Il manager vanta diverse esperienze in Volkswagen, BMW e Audi per il Brasile. Jerome Monce ha il ruolo di Director di Fiat & Abarth nella regione Middle East e Africa e riporta a Olivier Francois. Ha molteplici esperienze in FCA nei settori delle vendite, dello sviluppo rete e nel marketing.  Larry Dominique è Fiat & Abarth Director, responsabile del marketing e delle attività commerciali negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Dominique riporta a Mark Stewart, Chief Operating Officer per il Nord America, e funzionalmente a Olivier Francois. Le esperienze di Dominique in PSA Nord America hanno riguardato tutte le attività commerciali e la pianificazione dal 2017. Il design di Fiat & Abarth è affidato poi a François Leboine in qualità di Design Director; riporta a Jean-Pierre Ploué, Stellantis Chief Design Officer, e lavora in collaborazione con Olivier Francois, Ceo di Fiat. Leboine si è laureato al Royal College of Art ed è stato responsabile di Renault Advanced Design: a lui si devono la Twizy e l’Espace 5 e ha sviluppato, in qualità di Chief of Exterior Design Studio le Renault Clio e Captur e la Dacia Sandero. I suoi contributi più recenti sono la supervisione dei prototipi della Renault 5 e del concept Morphoz. Fiat e Abarth possono quindi contare su un team esperto e composto da manager cresciuti professionalmente nell’automotive, un gruppo che dà ulteriore conferma di come il baricentro di Stellantis sia saldamente Oltralpe.














Articolo precedenteGestire la transizione energetica dell’Italia con la tecnologia è possibile. Hitachi e Bcg spiegano come in un webinar (28 settembre)
Articolo successivoMercanti (Bankitalia): «Il mercato degli Npl diventerà ancora più professionale e specializzato»






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui