Fujitsu e Larus uniscono le forze per migliorare la conformità e ridurre le frodi in ambito finance

Il servizio Galileo Xai di Explainable Ai fa leva sulla tecnologia di machine learning "Deep Tensor" per mitigare i potenziali rischi e i costi che le istituzioni finanziarie devono affrontare

Fujitsu integrerà la sua piattaforma Explainable Ai all’interno del servizio Galileo Xai di Larus Business Automation. La piattaforma sfrutta la tecnologia di machine learning Deep Tensor sviluppata nei laboratori di Fujitsu per aiutare le banche a combattere le frodi e migliorare la conformità. La soluzione infatti è in grado di effettuare un’analisi accurata delle cosiddette strutture dati a grafi, un compito non fattibile con le tecnologie convenzionali. Scopo di questa tecnologia è mitigare i potenziali rischi e i costi che le istituzioni finanziarie devono affrontare, fornendo una soluzione che può rilevare automaticamente le transazioni illegali sofisticate e complesse, compreso l’autofinanziamento.

«L’industria dei servizi finanziari è interessata all’adozione di tecnologie evolute di Ia, che garantiscono vantaggi competitivi e supportano le aziende nella digitalizzazione dei pagamenti», ha commentato Stefano Gatti, head of data and analytics di Nexi Payments. «L’offerta congiunta di Fujitsu e Larus consente di combattere le frodi e migliorare l’operatività grazie a un approccio basato sui dati e sui grafi».







«Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con Fujitsu, un’azienda nota per la capacità di innovare e l’eccellenza tecnologica», spiega Lorenzo Speranzoni, ceo di Larus. «Puntiamo a proseguire la nostra partnership e a estendere la nostra offerta ai clienti giapponesi e sul mercato globale».














Articolo precedenteP.P. Inox: fatturato su del 35% per l’azienda meccatronica milanese
Articolo successivoAvviate le selezioni di VeniSIA, l’acceleratore di innovazione sostenibile dell’Università Ca’ Foscari






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui