L’AI diventa GhostWriter

Arriva la piattaforma italiana di marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale. Obbiettivo aiutare le aziende a diminuire i costi e identificare i contenuti più adatti per il proprio pubblico

Machine learning, motore semantico e algoritmi brevettati e proprietari: sono le tecnologie innovative alla base di GhostWriter, la prima piattaforma italiana di content marketing strategy basata su Intelligenza Artificiale.  La sua finalità è quella di individuare il pubblico migliore, interessi e parole per aiutare le aziende a ottenere maggiore coinvolgimento dei clienti grazie a contenuti e testi personalizzati, predicendo in tempo reale i risultati.  Creata e sviluppata da Ester Liquori e Mauro Bennici, imprenditori italiani e founder della startup You Are My Guide, GhostWriter  è il risultato di una tecnologia basata su tutte le tecniche più innovative con un sistema brevettato: la suite di servizi utilizza un motore semantico proprietario, nativo Italiano e Inglese, sistemi cloud e soprattutto algoritmi proprietari di machine learning, deep learning, Natural Language Processing (NLP), analisi di clustering ed elaborazione di Big Data da varie fonti. Un lavoro frutto di oltre 4 anni di ricerca e sviluppo e di collaborazioni con aziende in prima linea nel campo della ricerca sull’AI rivolta al mercato operativo (INTEL e NVIDIA), che ha già conquistato clienti come Moleskine e Dynameet.

Come funziona GhostWriter

La nuova piattaforma è pensata per integrare tutti gli strumenti indispensabili alle aziende per costruire attività di marketing e vendita mirata, affiancando l’analisi dell’audience per creare engagement alla produzione di bozze intelligenti di testi, così da eliminare lo spamming e privilegiare invece contenuti dedicati e personalizzati. Il tutto nell’assoluto rispetto della privacy sui dati dei consumatori.







Analisi e predizione

Con l’Intelligenza Artificiale, a partire dalla base utenti dell’azienda, GhostWriter ha quindi la possibilità  di identificare il potenziale nuovo pubblico: ne analizza le preferenze, le modalità di acquisto, le interazioni e di conseguenza suggerisce gli argomenti e i contenuti più pertinenti, aggiornandosi in tempo reale e prevedendo i risultati delle azioni sul pubblico.

Creazione di contenuti

Una volta identificata l’audience, GhostWriter supporta le aziende nella creazione dei contenuti più adatti offrendo un vero e proprio assistente virtuale: il Content Editor, a partire da fonti selezionate dall’utente, prepara una bozza intelligente. Grazie al suo sistema proprietario, GhostWriter impara lo stile di scrittura diventando sempre più preciso ed efficiente, riconosce il contesto e può ricevere un addestramento personalizzato su linguaggio specialistico.














Articolo precedenteIl motore del digitale gira, ma rischia di perdere potenza
Articolo successivoAnie Rinnovabili: -8% Installazioni Fer nei primi nove mesi di quest’anno rispetto al 2017






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui