La nuova frontiera della produzione automotive secondo Rockwell Automation

Bill Sarver* di Rockwell Automation dal blog rockwellautomation.com/it_IT/news/blog/ spiega come e perché dispositivi intelligenti, servizi e piattaforme di analisi basati sul cloud, big data e sistemi di analisi scalabili hanno cambiato le regole del gioco dell'intero settore

I big data non sono una novità nel settore automotive. Sono decenni che le case automobilistiche raccolgono e analizzano i dati delle richieste di rimborso in garanzia e dei rapporti di manutenzione o che provengono da veicoli sempre più intelligenti e connessi, allo scopo di migliorare l’esperienza dei clienti, le prestazioni dei concessionari e la qualità delle vetture.

In parallelo a queste attività, i big data si diffondevano negli ambienti produttivi, man mano che le case automobilistiche e i loro fornitori iniziavano ad abbracciare la trasformazione digitale e ad adottare tecnologie intelligenti. In produzione, la sfida sta nell’utilizzare al meglio le enormi quantità di dati generati dalle macchine intelligenti per migliorare le prestazioni a breve e a lungo termine.







 

Il giusto dimensionamento

Accanto ai dispositivi smart sono nati anche servizi e piattaforme di analisi basati sul cloud, sviluppati per aiutare le aziende a sfruttare al meglio i loro investimenti digitali. E alcune case automobilistiche si sono dotate di piattaforme basate sul cloud per raggruppare, analizzare e trasformare i dati in informazioni aziendali potenzialmente molto utili.

Ma, nonostante i progressi, molte aziende hanno difficoltà a fornire agli operatori informazioni che consentano effettivamente di migliorare le prestazioni di produzione in tempo reale.

 

Prosegue sul blog di Rockwell Automation

*Bill Sarver è Senior Consultant, Global Automotive Industry, Rockwell Automation














Articolo precedenteIbm tra meccatronica e design thinking
Articolo successivoEngineering e la jv Cmt insieme per la Copenhagen Cityringen Metro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui