La digital transformation dell’idraulica industriale secondo Bosch Rexroth

In che modo il comparto può compiere la transizione nel nuovo mondo digitale? Lo spiega l’azienda tedesca sul blog expertise.boschrexroth.it/

Questa strategia di cambiamento implica l’impadronirsi dei vantaggi delle concorrenti tecnologie elettromeccaniche e l’ottenere ulteriori vantaggi integrando varie discipline tecnologiche. In tal modo, l’idraulica assumerà per gli utilizzatori i connotati di una nuova esperienza high-tech.

In vari settori, il cambiamento tecnologico è già in una fase avanzata e l’idraulica, seppur vista come un “dinosauro” appartenente ad un’altra era, deve mantenere la sua posizione nei confronti delle soluzioni elettro-meccaniche.







Ma in che modo possiamo garantire la futura vitalità dell’idraulica industriale nel prossimo decennio e cosa dobbiamo fare per renderla più competitiva? Bisogna mirare all’unicorno:

1. Ambiente di mercato

L’idraulica industriale non è immune agli sviluppi che si verificano in un ambiente di mercato in costante cambiamento. Tuttavia, i trend riguardanti le nuove tecnologie non sono gli unici elementi che caratterizzeranno la scena negli anni a venire; vi sono varie tendenze ed esigenze che continueranno ad avere seguito, quali efficienza energetica, ambiente e sicurezza, formazione del personale. Tutte queste sono sfide con cui l’idraulica tradizionalmente concepita deve misurarsi, per fare il passo evolutivo richiesto.

 

Continua sul blog di Bosch Rexroth. Clicca qui per proseguire la lettura dell’articolo














Articolo precedenteIndustria 4.0, Bosch Rexroth ti aiuta a trovare la strada
Articolo successivoPer EY il 2020 sarà l’anno dei servizi digitali Ftth






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui