Kyndryl amplia la collaborazione con Aws: in arrivo nuove funzionalità per accelerare la migrazione delle applicazioni mainframe

L’integrazione permetterà alle aziende di avere una visibilità in tempo reale e insight sui dati operativi

La partnership aiuterà i clienti comuni di Kyndryl e Aws ad accelerare la trasformazione digitale

Kyndryl e Amazon Web Services ampliano la loro collaborazione per aiutare i clienti a semplificare e accelerare le iniziative di modernizzazione del mainframe. Kyndryl, inoltre, ha svelato nuove funzionalità progettate per integrare perfettamente le applicazioni e i dati mainframe con le tecnologie Aws e/o spostare i carichi di lavoro mainframe su Aws. Ora Kyndryl supporterà il servizio Aws Mainframe Modernization, una piattaforma che permette ai clienti di modernizzare e migrare le proprie applicazioni mainframe on-premise su un ambiente di esecuzione cloud-native interamente gestito su Aws. Kyndryl sfrutterà l’esperienza e le competenze di leader del settore in ambito mainframe per aiutare i clienti a gestire le trasformazioni complesse in modo più efficiente ed efficace. Nell’ambito dell’ampliamento della collaborazione con Aws, Kyndryl ha anche presentato una suite di nuovi servizi su misura pensati per automatizzare il provisioning e la gestione degli ambienti di modernizzazione mainframe di Aws, aiutando i clienti a ottimizzare le implementazioni:

I Kyndryl Cloud Native Services per la modernizzazione del mainframe permetteranno alle aziende di semplificare la gestione del ciclo di vita su tutte le piattaforme e di garantire provisioning, backup, conformità e monitoraggio coerenti per le applicazioni e i componenti dell’infrastruttura mainframe. Inoltre, Kyndryl contribuirà all’automazione delle operazioni, al monitoraggio delle prestazioni del runtime Aws e alla garanzia dello stato di salute del sistema IT, favorendo una modernizzazione continua, nonché un’innovazione e un time to value più rapidi per i clienti.







  • Il replatforming/refactoring delle applicazioni tramite DevSecOps integrato consentirà di applicare l’ingegneria della piattaforma applicativa e l’agilità degli sviluppatori sia sul mainframe sia su Aws, migliorando l’esperienza dei programmatori e accelerando la modernizzazione del mainframe.
  • Il refactoring delle applicazioni per la migrazione dal mainframe su Aws aiuterà i clienti a ottimizzare le applicazioni mainframe come microservizi in un ambiente cloud-native, grazie al supporto degli esperti di migrazione di Kyndryl.
  • La replica dei dati in tempo quasi reale tra il mainframe e Aws, utilizzando Kyndryl Consult per armonizzare e gestire prodotti di terze parti, permetterà di ottenere maggiori insight analitici da fonti di dati integrati che i clienti potranno sfruttare per affrontare le sfide di business.

I vantaggi del servizio Aws Mainframe Modernization

Inoltre, l’integrazione degli ambienti Aws con la piattaforma aperta di integrazione Kyndryl Bridge, basata sull’intelligenza artificiale, offre visibilità in tempo reale e insight sui dati operativi, aiutando i clienti a pianificare, sfruttare e ottenere insight dalle applicazioni e dai dati mainframe nel cloud, per supportare risultati di business migliori. Grazie alle nuove competenze di Kyndryl e al servizio Aws Mainframe Modernization è possibile abilitare una trasformazione mainframe end-to-end per integrare e migrare applicazioni e dati mainframe su Aws, che può fornire una gestione ibrida e seamless per i clienti comuni.

«La creatività e l’innovazione di Aws e Kyndryl nel supportare l’implementazione della modernizzazione dei mainframe hanno aiutato il department of Economic Security dello stato dell’Arizona nel percorso di modernizzazione», ha dichiarato Mark Darmer, cio State of Arizona Des. «Non solo: le due aziende continuano a fornire il tipo di innovazione di cui il settore ha bisogno».

«Sono orgoglioso del lavoro continuo svolto da Kyndryl e Aws, che rappresenta un significativo passo avanti per consentire alle aziende di ottimizzare i carichi di lavoro in ambienti cloud e mainframe», ha commentato Steven Dickens, vp e practice leader, Futurum Group. «Grazie all’esperienza di Kyndryl e alle tecnologie innovative di Aws, le aziende possono ottenere una maggiore agilità, oltre a efficienza dei costi e innovazione, portando in ultima analisi i loro sforzi di trasformazione digitale a nuovi livelli».

«Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Aws, continuando a supportare i clienti nella modernizzazione dei carichi di lavoro mainframe, aiutandoli a ottenere il massimo valore dall’integrazione delle applicazioni e dei dati mainframe con Aws o dalla migrazione su Aws», ha spiegato Petra Goude, global practice leader Core Enterprise & zCloud di Kyndryl. «La nostra collaborazione con Aws consente alle aziende di aumentare l’accesso ai preziosi dati mainframe e di sfruttare nuove funzionalità che mostreranno i vantaggi dell’automazione del cloud e di una migliore comprensione dei loro ambienti IT».

«Il servizio Aws Mainframe Modernization offre ai clienti un approccio completo per modernizzare le applicazioni mainframe», ha dichiarato Bill Platt, general manager for Migration Services di Aws. «Lavorando con Kyndryl, stiamo mettendo a disposizione strumenti e competenze che aiuteranno i clienti comuni a valutare i carichi di lavoro mainframe esistenti, individuare quelli candidati per la modernizzazione e definire le strategie di migrazione, supportandoli a identificare le opportunità per aumentarne il valore di business».














Articolo precedenteReport Ericsson: gli abbonamenti globali al 5G aumenteranno del 330% nei prossimi sei anni
Articolo successivoCome si costruisce un’auto da corsa? Taccuino di appunti sull’innovazione, by Dallara (Andrea Pontremoli)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui