Keb Network of Automation, l’ecosistema IIoT per efficientare i processi di manutenzione

Noa è una piattaforma digitale che connette macchine, persone e processi, facilitando la collaborazione coi partner lungo tutta la catena del valore

Keb Network of Automation (Noa) è un nuovo ecosistema digitale pensato per il mondo dell’Industrial Internet of Things: collega macchine, persone e processi direttamente su un’unica piattaforma e permette di migliorare i processi di produzione e di servizio, creando trasparenza sui i dati di macchina e di processo già esistenti. Adottandolo, le aziende potranno ridurre i tempi di inattività imprevisti e rendere più efficienti i processi di manutenzione.

Con Keb Noa è possibile inviare i dati a un cloud attraverso una architettura di industrial IoT: le informazioni verranno quindi raccolte, analizzate e combinate con la conoscenza esistente. Algoritmi intelligenti, machine learning e Ia abilitano scenari di condition monitoring avanzati e di manutenzione predittiva. Le funzioni di analisi dei big data rilevano anomalie o inefficienze e consentono di mettere in campo le contromisure operative necessarie, sulla base delle conoscenze acquisite, con il conseguente beneficio per i processi legati alla produzione, al servizio e al controllo qualità. Grazie alla capacità di orchestrare l’ecosistema digitale, Keb Noa facilita la collaborazione con i partner lungo tutta la catena del valore, aiuta a fidelizzare i clienti, definisce nuovi mercati e nuovi modelli di business, ponendo le persone al centro della trasformazione digitale.







Noa è basato su un’architettura scalabile, così da adattarsi alle esigenze di aziende di ogni dimensione e maturità, supportando l’evoluzione verso un modello di fabbrica intelligente. I tecnici di Keb supporteranno i clienti nella fase di implementazione della soluzione, determinando gli obiettivi, così da poter raggiungere nel minor tempo possibile i risultati desiderati. Il supporto non si limita alle fasi iniziali, ma prosegue in tutte le fasi, inclusa l’analisi dei dati acquisiti dal sistema.

Fra le funzionalità più interessanti, segnaliamo quelle relative alla gestione delle anomalie: se il sistema ne individua una, invia un messaggio agli utenti che include la descrizione della problematica e come risolverlo, con tanto di guide video.














Articolo precedenteTerna spinge forte sugli investimenti. Pronti 18 miliardi molto green
Articolo successivoFeralpi: dopo un 2020 da incubo il futuro è roseo con tecnopolimeri e integrazione della filiera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui