Isabella Falautano è il nuovo group chief sustainability officer di Angelini Industries

Sarà responsabile della strategia Esg del Gruppo e di tutte le iniziative e i progetti di sostenibilità

Isabella Falautano ha alle spalle oltre 25 anni di carriera nella sostenibilità e nelle relazioni pubbliche

Cambio al vertice in Angelini Industries, gruppo industriale italiano attivo nei settori della salute, della tecnologia industriale e del largo consumo: Isabella Falautano sarà responsabile della strategia Esg del Gruppo e di tutte le iniziative e i progetti di sostenibilità. Isabella opera a riporto del ceo di Angelini Industries, Sergio Marullo di Condojanni ed è parte del leadership team. Con oltre 25 anni di carriera nella sostenibilità e nelle relazioni pubbliche, Isabella Falautano ha ricoperti incarichi manageriali da Cassa Depositi e Prestiti, alla neo-banca Illimity a multinazionali come Axa. Laureata con lode in scienze politiche all’università La Sapienza di Roma, e con un master in sviluppo internazionale, è co-fondatrice di Angels4Women, l’associazione che punta a favorire gli investimenti in start-up al femminile a elevato potenziale di crescita e ha ideato illimitHer, il programma per valorizzare il potenziale delle giovani donne e per diffondere la cultura delle materie Stem. E’ stata consigliere di varie fondazioni e associazioni di innovazione sociale, da Valore D, la prima associazione di imprese che promuove una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del paese, a Junior Achievement, per l’educazione economico-imprenditoriale dei più giovani, a Il Cielo Itinerante, per lo sviluppo delle materie Stem tra i più piccoli, a fondazioni collegate al mondo delle imprese quali Fondazione illimity, Fondazione Partnership per Bocconi e Fondazione Ania.

Sergio Marullo di Condojanni, ceo di Angelini Industries ha commentato: «Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto a Isabella, una professionista di spicco nel panorama della sostenibilità, fortemente in linea, anche a livello personale, con i valori che caratterizzano il nostro Gruppo: etica, innovazione, performance, engagement. Con la sua nomina il nostro Gruppo rafforza ulteriormente il proprio impegno verso la sostenibilità dando questa funzione un ruolo di primo piano fortemente radicato nel nostro purpose e nei nostri business».







Isabella Falautano, group chief sustainability officer di Angelini Industries: «Ho accolto con grande entusiasmo la sfida di contribuire a costruire la strategia di sostenibilità di lungo periodo di un gruppo industriale presente in diversi settori come Angelini Industries. Porteremo avanti un approccio olistico che indirizzi i vari impatti economici, sociali e ambientali per lo sviluppo sostenibile e resiliente del Gruppo. Partendo dalle persone e dagli ecosistemi di cui il Gruppo è parte e dal loro coinvolgimento in un percorso collettivo da fare insieme».

Il Gruppo è impegnato nella riduzione dell’impiego di plastica e di emissioni di CO2

Attraverso la Fondazione Angelini, interamente finanziata dagli utili del Gruppo, promuove progetti in ambito sociale: nel 2022 ha contribuito alla creazione del più grande centro di cure palliative pediatriche in Italia realizzato dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e ha sostenuto organizzazioni impegnate nell’emergenza umanitaria in corso in Ucraina (Unicef, Croce Rossa Italiana, Centro Astalli, Comunità di Sant’Egidio). Con il progetto ReStart ha stanziato 2 milioni di euro a favore di oltre 2.000 micro-imprese nelle Marche colpite dalla crisi economica, generata dalla pandemia da Covid-19.














Articolo precedenteBrembo, ricavi a 2,92 miliardi (+7%) nei primi 9 mesi 2023. Crescono le vendite in Italia (+2,2%)
Articolo successivoFabbrica d’Armi Pietro Beretta: tutti i segreti della più antica azienda manifatturiera del mondo. Dall’artigianalità all’IoT e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui