Intralogistica e Agv: il Vangelo secondo Bosch Rexroth

Romano Guzzetti* dal blog expertise.boschrexroth.it/ spiega i benefici della logistica 4.0. Il veicolo a guida automatica ActiveShuttle, che trasporta fino a 260 kg a una velocità massima di 1 m/s

Gli Active Shuttle di Bosch Rexroth sono veicoli intelligenti e flessibili, e adatti a continue variazioni della produzione e del layout del plant. Sono robot mobili flessibili che hanno a bordo i sensori e l’intelligenza che consente loro non solo di percepire l’ambiente, ma anche di modificare di continuo la traiettoria in base agli ostacoli e a esigenze contingenti di produzione

L’intralogistica svolge un ruolo cruciale nell’industria 4.0. Da una parte in un processo produttivo altamente automatizzato è indispensabile che il materiale arrivi alla linea di produzione in tempo e nelle giuste quantità, dall’altra, in una produzione sempre più personalizzata, diventa fondamentale creare una comunicazione interattiva e tempestiva tra magazzino e produzione.

Bosch Rexroth risponde alla necessità di una logistica 4.0 con i veicoli a guida automatica Agv (Automated Guided Vehicles), in grado di fornire flessibilità e trasparenza, fondamentali per fabbrica del futuro.







 

ActiveShuttle, l’era degli Agv

Con il veicolo a guida automatica ActiveShuttle, Bosch Rexroth inaugura la logisitca 4.0 e una nuova era di sistemi di trasporto: sicurezza, efficienza e automazione sono le keyword di questo carrello semovente che trasporta fino a 260 kg a una velocità massima di 1 m/s.

 

Continua sul blog di Bosch Rexroth. Clicca qui per proseguire la lettura dell’articolo

 

Romano Guzzetti* è Sales Product Manager Assembly Technology di Bosch Rexroth














Articolo precedenteRockwell Automation: come trarre vantaggio dalla digitalizzazione di fabbrica
Articolo successivoCoronavirus, con Siemens la formazione è… a portata di click






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui