Coronavirus, con Siemens la formazione è… a portata di click

La multinazionale tedesca ha reso disponibili per docenti e studenti delle Scuole Tecniche, Università e Centri formativi una serie di Webinar gratuiti

Sostenere le scuole in questo momento di emergenza, che costringe alunni e docenti a stare lontani dalle aule didattiche. È l’obiettivo di Siemens, che vuole dare un aiuto concreto all’istruzione.

«Quando abbiamo capito che l’emergenza Coronavirus stava creando difficoltà ai docenti delle scuole con cui collaboriamo da tempo, abbiamo unito le forze – commenta Raffaella Menconi, Responsabile di Siemens Sce (Siemens Automation Cooperates with Education) – I colleghi che sono coinvolti nei progetti di formazione come docenti hanno risposto alla chiamata e nel giro di pochi giorni abbiamo organizzato webinar gratuiti».







I corsi online sono aperti a professori e a studenti delle Scuole Tecniche, Università e Centri formativi. Ogni Webinar è registrato e scaricabile On Demand in modo da poter dare la possibilità a tutti di rivedere la Lezione e condividerla con chi magari non ha potuto partecipare.

«Le scuole italiane ce la stanno mettendo tutta per organizzarsi con la Didattica a distanza, ma le materie tecniche posso rappresentare una sfida ulteriore – continua Menconi – Ecco perché abbiamo pensato a questa proposta formativa online che ha lo scopo di supportare la didattica e farci sentire vicino, l’interesse che abbiamo riscontrato è molto alto e questo ci riempie davvero di grande soddisfazione».














Articolo precedenteIntralogistica e Agv: il Vangelo secondo Bosch Rexroth
Articolo successivoCisco, colloqui virtuali tra detenuti e familiari tramite Webex






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui