Tutto sull’intelligenza artificiale al servizio della medicina legale al Convegno di Traumatologia Clinica e Forense (26-27 novembre)

Si parlerà di tecniche innovative in radiologia e ortopedia ma anche degli aspetti etici, giuridici e medico-legali stante la peculiarità di queste innovazioni

Il Convegno di Traumatologia Clinica e Forense, giunto alla sua undicesima edizione, quest’anno si terrà a Salsomaggiore Terme il 26 e 17 novembre, e ruoterà attorno a due temi: “L’innovazione tra chirurgia ortopedica e medico riabilitativa” e “L’intelligenza Artificiale: potenzialità, aspetti giuridici, etici e medico legali”.

Accanto ad un panel di relatori esperti e autorevoli nel panorama scientifico, Simla, la Società Italiana dei Medici Legali e delle Assicurazioni, avrà un ruolo importante con la presenza di numerosi rappresentanti a coordinare le varie sessione e offrire un contributo competente e qualificato al dibattito. In particolare, il Prof. Riccardo Zoja, Presidente in carica di SIMLA (n.d.r. le elezioni dei nuovi organi sociali saranno il 13 e 14 novembre), condurrà uno dei momenti di maggior interesse: la Tavola Rotonda “Nuova metodologia valutativa alla luce delle recenti sentenze e ruolo del medico legale” vedrà confrontarsi prestigiosi nomi della medicina legale nazionale sulle problematiche della disciplina alla luce delle recenti sentenze della Suprema Corte, rappresentata dalla presenza del dott. Marco Rossetti, consigliere della Corte Suprema di Cassazione Terza Sezione Civile.







A seguire, i riflettori saranno puntati su un altro tema particolarmente affascinante e discusso in ambito medico ossia l’utilizzo dell’intelligenza artificiale che si sta già introducendo all’interno delle attività cliniche. Si parlerà quindi di tecniche innovative in radiologia e ortopedia ma anche degli aspetti etici, giuridici e medico-legali stante la peculiarità di queste possibili importanti innovazioni














Articolo precedenteDiventare hacker (buoni) per un giorno con il corso di cybersecurity di Start 4.0
Articolo successivoPrysmian ottiene una commessa da 630 milioni, la più elevata mai assegnata negli Usa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui