L’innovazione in azienda? Passa (anche) dalla produzione on demand! Con Xometry

Dalla prototipazione alla riconfigurazione della supply chain, rapidità e precisione sono due fattori decisivi. Gli alleati? Intelligenza artificiale, algoritmi di geometria computazionale e…

Quando si parla di innovazione, il tempo è ovviamente un fattore decisivo. Ecco perché non c’è modo migliore per reperire parti in modo efficiente se non con un partner che disponga di tutta la capacità produttiva necessaria su un’unica piattaforma dedicata.

Produzione rapida e precisa, senza limiti di quantità

L’ampia rete Xometry di oltre 2.000 fornitori certificati in tutta Europa è in grado di fornire costantemente tempi rapidi di consegna e prezzi competitivi. L’azienda offre più di 15 processi produttivi, dalle tecniche più tradizionali ai servizi di stampa 3D:







Xometry supporta ingegneri e aziende con i loro progetti di produzione sia nella prototipazione che nella produzione in serie. Il suo team di esperti può consigliarvi su progettazione e fattibilità in base ai vostri modelli 3D garantendo che i vostri prototipi siano realizzati in modo impeccabile. Una volta convalidato il progetto, potete iniziare a produrre in serie le vostre parti. Se avete un progetto urgente ad alto volume, Xometry può organizzare la produzione simultanea in più siti per rispettare scadenze impegnative.

Preventivi istantanei online, con l’Intelligenza Artificiale

Il motore di quotazione istantaneo basato sull’Intelligenza Artificiale di Xometry è una piattaforma online che utilizza algoritmi di geometria computazionale per:

  • analizzare i modelli 3D

  • eseguire un rendering accurato dei dettagli di progettazione finalizzato alla produzione

  • valutare la complessità delle parti.

Questi algoritmi sono ispirati al modo in cui un operatore macchina analizza il disegno di un pezzo e sono il risultato di una collaborazione continua tra gli operatori esperti di Xometry e il team di geometria computazionale. Tutto ciò che dovete fare è caricare un progetto 3D e il Motore di Quotazione istantanea fornirà l’offerta più competitiva possibile per le vostre parti. Se cambiate la tecnologia e il materiale, potrete vedere in tempo reale come cambierà il prezzo. Grazie a questa tecnologia, Xometry riesce ad aiutare ingegneri e progettisti nella ricerca di fornitori affidabili e nell’ottimizzazione di tempi e costi di produzione.

Come funziona il Motore di Quotazione Istantanea

 

Casi di successo: progetti innovativi realizzati on demand

Nel corso degli anni, Xometry ha aiutato numerose aziende italiane ed europee in diversi settori con i loro progetti innovativi. Xometry ha lavorato con:

  • Axtra3D (Italia) fornendo parti in alluminio lavorate in CNC e utilizzate per assemblare una stampante 3D che viene alimentata dalla rivoluzionaria tecnologia Hybrid PhotoSynthesis, partendo dai componenti molto piccoli per il sistema di illuminazione fino alle parti della base di stampa.
  • Neocean (Francia) realizzando molte parti meccaniche sia lavorate in CNC che stampate in 3D per il loro nuovo aliscafo che può planare sulla superficie dell’acqua e non inquinare l’ambiente marino.
  • Sono Motors (Germania) fornendo componenti meccanici e personalizzati per produrre i coperchi prototipo del modulo elettronico montato sul loro veicolo elettrico. Xometry li ha aiutati a realizzare le parti lavorate in CNC sia in lotti molto piccoli che medi.

Ciò che accomuna queste aziende è la fiducia nel potenziale di Xometry, capace di offrire un modo efficiente per ricevere parti personalizzate, realizzate rapidamente e ad un prezzo competitivo.

 

*Articolo a cura di Xometry














Articolo precedenteIl sistema per l’automazione dei processi produttivi di FasThink e Siemens in mostra al Made Competence Center
Articolo successivoCifa: così il machinery del calcestruzzo digitalizza la propria catena del valore attraverso la piattaforma di Liferay






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui